Venerdì 12 settembre 2025, alle ore 10, ci sarà un webinar per presentare le modalità di rendicontazione
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi

03/09/2025 - Si comunica l’apertura della sezione di rendicontazione di Sfinge2020 per la presentazione del I SAL per i soli beneficiari che hanno chiesto la proroga.
La chiusura del modulo di rendicontazione è prevista per il 30/09/2025.
Si ricorda che ai sensi della DGR 1716 del 29 07 2024 la mancata presentazione del I SAL entro i termini previsti comporta la revoca del contributo

Cartografia

l manuale di rendicontazione approvato con Determinazione Num. 19307 del 19/09/2024, prevede, a pagina 25 di 43 che in fase di rendicontazione venga presentata la  CARTOGRAFIA dell’intervento realizzato, redatta in osservanza delle specifiche previste dal database topografico regionale. Per i dati relativi alla cartografia dell’intervento realizzato il riferimento è alla determinazione dirigenziale Num. 6738 del 09/04/2025 che ha approvato il “ MODELLO SEMPLIFICATO PER LA RACCOLTA E CONDIVISIONE DEI DATI GEOREFERENZIATI SUL SISTEMA REGIONALE DELLA CICLABILITÀ, PRIMA RICOGNIZIONE E MONITORAGGIO”, rispetto al quale si potrà fare riferimento in particolare ai seguenti:
Par. 1.4. LIVELLO DI DEFINIZIONE DEL DATO dove è indicata la struttura delle rilevazione articolata in  livelli, a ciascuno dei quali corrisponde una geometria specifica secondo le tipologie: percorsi ciclabili = linee; infrastrutture e dotazioni per la sicurezza (punti), ecc…
Par. 1.8. FORMATO DEI DATI, dove sono indicati i formati possibili per la restituzione dei dati: shape file (ESRI) ; Geopackage (QGIS), ma anche kml, kmz, (GoogleMap, GoogleEarth) ecc… quali estensioni ammesse a condizione di una loro agevole conversione e fermo restando il dataset minimo di attributi
Cap. 5. DATASET MINIMO, dove è indicato il  set di dati essenziali al fine di poter considerare consistente il dato geometrico e georeferenziato (traccia fornita in uno dei formati di cui al pto precedente).
A corredo del documento è fornito un set di dati esemplificativi, nei diversi formati (shp, gpk, kml, ecc…), per maggior chiarezza.
Solo ed esclusivamente nel caso in cui l’ente risultasse impossibilitato a fornire i dati secondo le indicazioni sopra riportate, è ammessa la possibilità di fornire la documentazione progettuale (in estratto: mappe, inquadramento territoriale, ecc…), anche  relativa alle eventuali varianti approvate in corso d’opera, utile a individuare la corretta localizzazione dell’intervento come realizzato.

Approvazione delle Linee guida regionali (PDF - 2,6 MB)
Determinazione n. 6738 del 09/04/2025

Linee guida regionali per la raccolta e condivisione dei dati georeferenziati sul sistema regionale della ciclabilità (PDF - 2,8 MB)
Allegato 1

Dati di esempio messi a disposizione nei diversi formati (ZIP - 1,6 MB)