La programmazione 2014-2020 si è concentrata su sette priorità di intervento - assi, a cui si aggiunge l'assistenza tecnica, per la gestione del programma. Gli assi riprendevano gli obiettivi tematici per l'attuazione della Strategia Europa 2020 e le priorità della politica di sviluppo regionale.

Le risorse, per un totale di 481.895.272 euro, insieme a quelle stanziate da altri programmi europei, nazionali e regionali, sono state destinate alla creazione di una regione:

  • più inclusiva, perché orientata a promuovere un alto tasso di occupazione che favorisca la coesione sociale e territoriale;
  • più dinamica e intelligente, perché in grado di sviluppare un’economia basata sulla conoscenza, creatività e innovazione;
  • più sostenibile, perché capace valorizzare un’economia più efficiente sotto il profilo delle risorse, più verde e più competitiva.

In risposta all'emergenza Covid-19 il Programma è stato modificato con una riprogrammazione di 190 milioni di euro di risorse per sostenere le Aziende e gli Enti del servizio sanitario regionale. Un intervento che ha determinato la prosecuzione di una parte dei progetti finanziati dal Por Fesr 2014-2020 sotto un'altra fonte di finanziamento, il Fondo nazionale per lo sviluppo e la coesione.

Gli assi del Programma

-

-

-

-

-

-

I numeri del Programma

2.844
imprese sostenute
674
imprese internazionalizzate
2.529
progetti finanziati
887
milioni di euro di investimenti generati
506,7
milioni di euro di risorse certificate
17
beni culturali e ambientali riqualificati e valorizzati
22.200
tonnellate di Co2 risparmiate

Tutte le info sul Programma

-

-

-

-

-

-