Tile video Laboratori aperti

Laboratorio aperto di Ravenna Laboratorio aperto di Ravenna

Un luogo di open innovation, di co-working e di sviluppo dell’economia digitale e creativa, grazie al quale i Musei ravennati diventano poli di aggregazione, di cittadinanza attiva e di innovazione digitale strategica. Il Laboratorio aperto di Ravenna fa parte della Rete regionale dei Laboratori aperti.

Laboratorio aperto di Reggio Emilia Laboratorio aperto di Reggio Emilia

Qui si anima la community reggiana dell’innovazione sociale, si sperimentano e sviluppano nuove soluzioni in termini di servizi, prodotti, organizzazioni e processi, con particolare riferimento agli ambiti del welfare, della cultura e dell’educazione. Il Laboratorio aperto di Reggio Emilia fa parte della Rete regionale dei Laboratori aperti.

Laboratorio aperto di Rimini Laboratorio aperto di Rimini

Per i cittadini è un luogo di ricerca e sperimentazione per accompagnare la nuova immagine di Rimini, da cui attingere per creare prodotti e servizi digitali innovativi volti al miglioramento della fruizione del patrimonio storico e culturale della città. Il Laboratorio aperto di Rimini fa parte della Rete regionale dei Laboratori aperti.

Laboratorio aperto di Cesena Laboratorio aperto di Cesena

Casa Bufalini, Laboratorio aperto di Innovazione e Creatività. Un luogo di produzione culturale, officina creativa, centro di formazione permanente per professionisti e giovani imprenditori. Il Laboratorio aperto di Cesena fa parte della Rete regionale dei Laboratori aperti.

Laboratorio aperto di Bologna Laboratorio aperto di Bologna

Il progetto del Quadrilatero della cultura di Bologna: lo spazio culturale e collaborativo più grande d’Europa. Il Laboratorio aperto di Bologna fa parte della Rete regionale dei Laboratori aperti.

Laboratorio aperto di Ferrara Laboratorio aperto di Ferrara

Uno spazio in cui i temi della mobilità sostenibile e del turismo culturale si intrecciano con l’innovazione tecnologica e la partecipazione. Il Laboratorio aperto di Ferrara fa parte della Rete regionale dei Laboratori aperti.

Laboratorio aperto di Forlì Laboratorio aperto di Forlì

Uno spazio nato l'obiettivo di sviluppare progetti innovativi destinati alla valorizzazione del patrimonio architettonico, culturale e storico della città, insieme con una piena cittadinanza digitale. Il Laboratorio aperto di Forlì fa parte della Rete regionale dei Laboratori aperti.

Laboratorio aperto di Parma Laboratorio aperto di Parma

Dedicato all’innovazione e alla sperimentazione nell’ambito della cultura dell’eccellenza agroalimentare, promuove la partecipazione attiva dei cittadini e la collaborazione tra i principali attori della filiera. Il Laboratorio aperto di Parma fa parte della Rete regionale dei Laboratori aperti.

Laboratorio aperto di Piacenza Laboratorio aperto di Piacenza

Un hub fisico dedicato all’innovazione, uno spazio urbano fruibile dai cittadini e dalle imprese che promuove ed ospita attività di formazione, eventi cittadini e spazi attrezzati con tecnologie all’avanguardia. Il Laboratorio aperto di Piacenza fa parte della Rete regionale dei Laboratori aperti.

Laboratorio aperto di Modena Laboratorio aperto di Modena

Un luogo di ricerca, innovazione e sperimentazione per la cultura, lo spettacolo e la creatività. Uno spazio in cui fare impresa e sviluppare nuovi prodotti, servizi e tecnologie. Un punto d’incontro tra professionisti, start up e istituzioni, aperto ai cittadini. Il Laboratorio aperto di Modena fa parte della Rete regionale dei Laboratori aperti.

ultima modifica 2024-10-14T12:37:16+02:00