Mobilità sostenibile e qualità dell’aria

Per una mobilità pulita, intelligente, connessa e sostenibile

Migliorare la qualità dell’aria nel Bacino padano è obiettivo prioritario della Regione, potenziando il sostegno alle misure già previste e attualmente finanziate con risorse regionali e nazionali. Il Programma si concentrerà sulla promozione dell’uso della mobilità dolce e ciclopedonale, anche attraverso la realizzazione di piste ciclabili attrezzate e interconnesse, la diffusione di sistemi per la mobilità intelligente e l’installazione di punti di ricarica elettrica.

Obiettivi specifici

• 2.8 Promuovere la mobilità urbana multimodale sostenibile quale parte della transizione verso un’economia a zero emissioni nette di carbonio

Risorse

Sono destinati 40 milioni di euro, che corrispondono quasi al 4% della dotazione finanziaria complessiva del Programma regionale Fesr 2021-2027.

pubblicato il 2022/07/27 11:12:54 GMT+2 ultima modifica 2022-07-27T11:12:54+02:00