Demopolo Agro-Ict

Innovazione per l’industria agroalimentare e la transizione digitale

Il Tecnopolo di Forlì-Cesena, sede di Cesena, ospita due Centri interdipartimentali di ricerca industriale: Agroalimentare - Ciri Agro - e Tecnologie dell’informazione e della comunicazione - Ciri Ict. Entrambi sono caratterizzati da unità di ricerca organizzate per trasferire alle aziende l'innovazione verso l'industria 4.0. Il potenziamento del Tecnopolo è finalizzato a garantire l’ottimizzazione degli spazi e il loro efficientamento, incrementando l'operatività dei ricercatori e del personale e garantendo un miglioramento del servizio offerto. 

L’investimento infrastrutturale del progetto prevede lavori di ampliamento, riorganizzazione e ridefinizione di alcuni luoghi. Questi lavori permetteranno una migliore suddivisione degli spazi, incrementando l’efficienza del centro di ricerca e migliorandone la logistica e l’organizzazione interna. Inoltre, saranno acquistate nuove strumentazioni che porteranno a un miglioramento dei servizi, in modo da rispondere maggiormente alle esigenze del territorio e del comparto produttivo, con un focus particolare sulla sostenibilità e sulla competitività delle imprese regionali.

Contributo

Costo totale dell’operazione

1.542.690,08 €

Contributo dell’Ue

1.234.152,06 €

Calendario e bilancio

Stato di avanzamento finanziario

Impegnato

Stato di avanzamento procedurale

Fase di esecuzione

Stato di esecuzione

🟡 In linea con i tempi

Localizzazione intervento

Via Quinto Bucci 336, Cesena (FC) | Vai alla mappa

Utility


Il bando

Il progetto è una delle 15 Operazioni di importanza strategica - Progetti Europa 27, finanziate dal bando per l'ampliamento delle strutture dei Tecnopoli dell'Emilia-Romagna, nell'ambito del Programma regionale Fesr 2021-2027, in attuazione di diverse azioni del Programma: 

🇬🇧 English version