Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

Titolo progetto

Progetto di riqualificazione dell’Orto botanico (II stralcio) e dell’area di Via Filippo Re, ricompresa tra i viali di circonvallazione e Via Irnerio a Bologna

Descrizione del progetto

Il progetto si articola connettendo più luoghi: lo spazio scientifico dell’Orto Botanico, il Parco botanico delle mura con nuove specie resilienti, il sistema degli spazi aperti del Campus (percorsi giardini piazze). L’intervento attua i suoi obiettivi attraverso il potenziamento del corredo arboreo e arbustivo (112 nuovi alberi), interventi di desealing di ampie porzioni pavimentate (-87%), sistemi di mobilità sostenibile (2 velostazioni) connessi al TPL, stoccaggio acque meteoriche per irrigazione (118 mc).

Contributo

1.418.522,18 €

19_ALMAMATER.JPG

Footer

Il progetto è una delle 20 Operazioni di importanza strategica - Progetti Europa 27, finanziate dal bando per la Progettazione e realizzazione di infrastrutture verdi e blu in aree urbane e periurbane, nell'ambito del Programma regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale - Pr Fesr 2021-2027.

ultima modifica 2024-09-11T14:44:00+02:00