Rete regionale per la transizione digitale delle imprese dell'Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna è impegnata a sostenere le imprese nel percorso di trasformazione digitale, con l'obiettivo di accrescere la competitività e l'innovazione del tessuto produttivo. Per questo, è stata istituita la Rete regionale per la transizione digitale delle imprese.
La Rete è composta da soggetti accreditati a livello nazionale e regionale:
  • Digital Innovation Hub (DIH)
  • Centri per l'Innovazione (CI)
  • Centri di Assistenza Tecnica (CAT)
Questi enti collaborano per supportare le piccole e medie imprese nell'adozione di nuove tecnologie digitali.

La Rete

• Supporta la digitalizzazione
    aiuta le imprese a valutare il loro livello di maturità digitale e individuare le tecnologie più adatte per migliorare i loro processi produttivi e organizzativi
  • Forma e orienta
    offre programmi di formazione sulle opportunità delle tecnologie digitali, favorendo la creazione di nuovi prodotti e servizi
  • Informa e sensibilizza
    diffonde informazioni sulle innovazioni digitali e le loro applicazioni, promuovendo una cultura digitale diffusa

Le domande di adesione alla Rete possono essere presentate secondo le modalità indicate nella manifestazione di interesse.

ultima modifica 2024-06-06T16:44:30+02:00