Progetti trasferiti sul Fondo per lo sviluppo e la coesione FSC

Responsabilità di comunicazione per i beneficiari dei progetti selezionati dal Por Fesr 2014-2020 e riprogrammati nel 2020 a seguito dell'emergenza pandemica

Comunicare è una responsabilità

I beneficiari dei progetti selezionati dal Por Fesr 2014-2020 e riprogrammati nel 2020 a seguito dell'emergenza Covid-19 con il trasferimento sul Fondo per lo sviluppo e la coesione FSC hanno la responsabilità di far conoscere che hanno realizzato il loro progetto grazie al finanziamento ricevuto. Le iniziative di comunicazione richieste sono utili a far conoscere i risultati raggiunti e offrono l'opportunità di farsi portavoce di quanto realizzato grazie a risorse pubbliche.

In questa pagina sono disponibili in base alla tipologia di progetti finanziati i loghi Por Fesr con integrazione FSC, scaricabili in diversi formati, il poster sul progetto con loghi integrati, scaricabile in formato pdf editabile, le disposizioni sull'utilizzo dei loghi FSC e link al sito da cui scaricarli.

Progetti immateriali trasferiti su FSC

Descrizione del progetto sul sito web
Ai beneficiari è richiesto di inserire sul proprio sito web una pagina che descrive il progetto, riportando obiettivi e risultati e inserendo, in modo che siano visibili senza far scorrere pagina, i loghi che evidenziano il finanziamento ricevuto, qui scaricabili in diversi formati.

Nella pagina web sul progetto, per sottolineare la fonte di finanziamento si suggerisce l'aggiunta del testo: 

Il progetto è stato approvato nell’ambito dei Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr 2014-2020 e successivamente finanziato con risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione FSC 2014-2020.

Nei casi in cui la pagina web sia già stata creata, oppure sia online il sito web dedicato al progetto, è richiesta la sostituzione della sequenza dei loghi Por Fesr 2014-2020 con quella che integra il logo FSC, sopra riportata, aggiungendo il testo sulla riprogrammazione.

Produzione e affissione del poster di progetto
Ai beneficiari è richiesto di realizzare il poster dedicato al progetto finanziato, da stampare in formato minimo A3 e collocare in un luogo facilmente visibile dal pubblico, come ad esempio l'area di ingresso della sede del beneficiario. Il poster deve contenere le principali informazioni sul progetto – titolo, descrizione, obiettivi, risultati - da riportare utilizzando il seguente modello editabile e stampabile:

Progetti infrastrutturali trasferiti su FSC

Ai beneficiari dei progetti che riguardano infrastrutture o costruzioni è richiesto di esporre al termine dei lavori una targa permanente in formato minimo A4 in un luogo facilmente visibile al pubblico.

Nel caso in cui il progetto sia terminato e sia già stata realizzata la targa nel rispetto delle responsabilità di comunicazione dei beneficiari del Por Fesr 2014-2020, non è richiesto ai beneficiari di intervenire con modifiche su quanto prodotto.

Nel caso in cui il progetto sia in fase di realizzazione e non sia ancora stata esposta la targa, è richiesto ai beneficiari di predisporla facendo riferimento al Sistema di gestione e controllo FSC, in cui sono scaricabili i loghi da utilizzare e all'approfondimento sulla riprogrammazione 2020.

Qualora siano previsti eventi di promozione del progetto, è richiesto ai beneficiari di inserire i loghi di finanziamento in tutti i materiali di comunicazione - come ad esempio video, brochure, leaflet, presentazioni, manifesti, totem - in modo da rendere evidente anche il logo FSC.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/09/28 10:43:00 GMT+1 ultima modifica 2022-02-24T11:55:06+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?