Manuale e modulistica
Documentazione
Manuale per la rendicontazione (PDF - 556,7 KB)
Determinazione n. 11175 del 12/06/2025
Modulistica e fac-simili
- Relazione tecnica finale del progetto (Word - 397,1 KB) (Word - 397,1 KB) Fac-simile compilabile della relazione tecnica, sottoscritta dal Legale rappresentante, che i beneficiari devono obbligatoriamente presentare in fase di rendicontazione per consentire la verifica del progetto realizzato rispetto a quanto approvato.
- Modulo DSAN relativo ad altre agevolazioni e al divieto di cumulo (Word - 374,9 KB) (Word - 374,9 KB) Fac-simile del modulo per la dichiarazione, sottoscritta dal Legale rappresentante, relativa al cumulo con altre agevolazioni pubbliche di cui al par. 3 del Bando, che i beneficiari devono presentare obbligatoriamente ai fini della verifica sulle spese inserite in rendicontazione.
- Modulo DSAN relativo agli obblighi connessi alla verifica del principio DNSH (Word - 4,2 MB) (Word - 4,2 MB) Fac-simile, del modulo di dichiarazione sottoscritta dal Legale rappresentante da compilare obbligatoriamente in formato digitale. Deve inoltre essere allegata la documentazione richiesta, se prevista nel Bando al par. 9.5 Obblighi connessi alla verifica del rispetto del principio DNSH, al fine di consentire la verifica degli adempimenti in materia di DNSH.
- Modulo relazione di applicazione del principio DNSH al progetto presentato (Word - 3,7 MB) (Word - 3,7 MB) Fac-simile della relazione, sottoscritta dal Legale rappresentante, in cui illustra, per ciascun obiettivo ambientale rilevante, quali impatti ritiene che il progetto abbia generato e le motivazioni per le quali si considera significativo/non significativo il danno ambientale determinato dal progetto (in alternativa alle certificazioni/etichette ambientali e alimentazione da fonti energetiche rinnovabili per almeno l’80% dei fabbisogni energetici del progetto).
- Modulo dichiarazione per il pagamento cumulativo delle ritenute d'acconto (Word - 362,1 KB) (Word - 362,1 KB) Fac-simile della dichiarazione del beneficiario del contributo, da compilare obbligatoriamente nel caso in cui, con un unico Modello F24, siano pagate più ritenute d'acconto riconducibili a fatture diverse (rendicontate e non rendicontate).
- Modulo dichiarazione per spese sostenute per carta di credito/debito aziendale (Word - 76,5 KB)
Fac-simile della dichiarazione del beneficiario del contributo, da compilare obbligatoriamente nel caso in cui le spese rendicontate siano state pagate con carta di credito/debito aziendale ai fini di attestare la pertinenza con il progetto. - Piano di ammortamento (Excel - 29,8 KB) (per le spese di Voce A)
Foglio di calcolo del piano di ammortamento, da allegare obbligatoriamente in caso di acquisti, al relativo giustificativo sia in formato excel che in pdf, quest’ultimo datato e sottoscritto dal legale rappresentante. - Modulo dichiarazione del beneficiario per acquisto di beni usati-ricondizionati-rigenerati (Word - 76,1 KB) (per le spese di Voce A)
Fac-simile della dichiarazione del beneficiario in relazione al prezzo e alle caratteristiche tecniche. - Modulo dichiarazione del venditore in caso di acquisto di beni usati-ricondizionati-rigenerati (Word - 76,4 KB) (per le spese di Voce A)
Fac-simile della dichiarazione del venditore attestante la provenienza esatta del bene e che lo stesso, nel corso degli ultimi sette anni, non ha beneficiato di un contributo nazionale o europeo. - Modello della relazione del consulente (Word - 73,7 KB) (per le spese di Voce C)
Fac-simile della relazione redatta dal consulente e controfirmata dal legale rappresentate da compilare obbligatoriamente per tutte le consulenze rendicontate. - Fac-simile della lettera di assegnazione al progetto del dipendente (Word - 32,6 KB) (per le spese di Voce E)
Fac-simile di lettera con la quale il dipendente rendicontato viene assegnato al progetto finanziato, con specifica indicazione del tempo dedicato al progetto e della funzione ricoperta, sottoscritta dal legale rappresentate o da persona da quest’ultimo delegata. - Modulo DSAN relativa al costo orario di ciascun personale dipendente rendicontato (per le spese di Voce E). Modello da utilizzare per ogni dipendente rendicontato in voce di spesa E, (determinato o indeterminato) Full-time (Word - 370,4 KB) o Part-time (Word - 371,0 KB), firmato dal legale rappresentante o da persona da quest’ultimo delegata.
- Modulo time sheet per l’indicazione delle ore dedicate al progetto di ciascun dipendente o di ciascun amministratore rendicontato, (Excel - 235,4 KB) in caso in cui il “compenso amministratore” sia riconosciuto con busta paga, come reddito assimilato a lavoro dipendente (anche co.co.co.). Questo modello in versione .xls compilato in forma cumulativa, deve essere caricato nella sezione documenti progetto del sistema sfinge2020. Il time-sheet compilato e firmato in versione .pdf deve essere caricato per ciascun nominativo rendiconto in Voce E ad eccezione di amministratori rendicontati con fatture.