Motor Valley Fest, al via la quinta edizione

Il grande festival della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna all'insegna del green

Innovazione digitale, mobilità elettrica e carburanti alternativi: è un’edizione green questo quinto appuntamento con il Motor Valley Fest che si inaugura giovedì 11 maggio presso il Teatro Comunale Pavarotti - Freni di Modena. Da un lato, tavole rotonde, speech, confronti pubblici tra esperti e professionisti dell’automotive con i rappresentanti dei maggiori brand mondiali delle due e quattro ruote e delle più importanti industrie della filiera, e dall’altro, le iniziative che raccontano il mondo dei motori con le auto e le moto iconiche delle aziende più celebri: tra queste alcuni gioielli come la Ferrari Roma alla Ducati Streetfighter V4, la Revuelto di Lamborghini, la Pagani Utopia alla MC20 Cielo di Maserati, la Dallara EXP versione IR8 Tribute e a diversi altri gioielli delle case motoristiche. 

Nel ricchissimo programma, uno spazio dedicato a “Innovation & Talents” un’area di networking dedicata ai talenti, alle start up e al mondo universitario. Dodici le università che esporranno in Piazza Grande le proprie Formule Sae; in ‘pista’ il MUNER - Motorvehicle University of Emilia-Romagna, finanziato con Fondi europei del Por Fesr 2014-2020, e i Team/Squadre Corse italiani, mentre in Accademia militare ci saranno oltre 40 startup nazionali e internazionali e una delegazione ungherese. In Fondazione San Carlo in programma 12 “Talent Talks” rivolti agli studenti con i principali brand della Motor Valley, tra cui Lamborghini, Maserati, Dallara, Ducati, racconteranno ai futuri professionisti le competenze richieste dal mondo del lavoro nel settore automotive. 

Il Motor Valley Fest, inserito tra le iniziative della regione Emilia-Romagna per l'Anno europeo delle competenze che prende il via ufficialmente il 9 maggio 2023 con un Festival dedicato,  è realizzato da Regione Emilia-Romagna, APT Servizi Emilia-Romagna, Comune di Modena, Associazione Motor Valley Development, MUNER, Meneghini & Associati, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE Agenzia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione di Modena, in partnership con Anfia, UNRAE sezione veicoli industriali, Autopromotec, ACI, Bologna Fiere – Motor Show. Il progetto è cofinanziato dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - Por Fesr 2014-2020. 

Non hai trovato quello che cerchi ?