Motor Valley Fest, al via la quinta edizione
Innovazione digitale, mobilità elettrica e carburanti alternativi: è un’edizione green questo quinto appuntamento con il Motor Valley Fest che si inaugura giovedì 11 maggio presso il Teatro Comunale Pavarotti - Freni di Modena. Da un lato, tavole rotonde, speech, confronti pubblici tra esperti e professionisti dell’automotive con i rappresentanti dei maggiori brand mondiali delle due e quattro ruote e delle più importanti industrie della filiera, e dall’altro, le iniziative che raccontano il mondo dei motori con le auto e le moto iconiche delle aziende più celebri: tra queste alcuni gioielli come la Ferrari Roma alla Ducati Streetfighter V4, la Revuelto di Lamborghini, la Pagani Utopia alla MC20 Cielo di Maserati, la Dallara EXP versione IR8 Tribute e a diversi altri gioielli delle case motoristiche.
Nel ricchissimo programma, uno spazio dedicato a “Innovation & Talents” un’area di networking dedicata ai talenti, alle start up e al mondo universitario. Dodici le università che esporranno in Piazza Grande le proprie Formule Sae; in ‘pista’ il MUNER - Motorvehicle University of Emilia-Romagna, finanziato con Fondi europei del Por Fesr 2014-2020, e i Team/Squadre Corse italiani, mentre in Accademia militare ci saranno oltre 40 startup nazionali e internazionali e una delegazione ungherese. In Fondazione San Carlo in programma 12 “Talent Talks” rivolti agli studenti con i principali brand della Motor Valley, tra cui Lamborghini, Maserati, Dallara, Ducati, racconteranno ai futuri professionisti le competenze richieste dal mondo del lavoro nel settore automotive.
- Guarda il video del progetto MUNER, vincitore del concorso QUI le idee diventano realtà 2019
Il Motor Valley Fest, inserito tra le iniziative della regione Emilia-Romagna per l'Anno europeo delle competenze che prende il via ufficialmente il 9 maggio 2023 con un Festival dedicato, è realizzato da Regione Emilia-Romagna, APT Servizi Emilia-Romagna, Comune di Modena, Associazione Motor Valley Development, MUNER, Meneghini & Associati, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE Agenzia, Camera di Commercio di Modena, Fondazione di Modena, in partnership con Anfia, UNRAE sezione veicoli industriali, Autopromotec, ACI, Bologna Fiere – Motor Show. Il progetto è cofinanziato dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna - Por Fesr 2014-2020.