Corso di progettazione per i bandi del Programma Fesr

Un percorso formativo gratuito rivolto alle pmi di Parma e provincia

La progettazione per i bandi Pr Fesr: come approcciare correttamente le opportunità è un percorso formativo per acquisire competenze di base per strutturare un progetto da presentare a un bando di finanziamento per lo sviluppo e l’innovazione dell’impresa

In particolare, si concentrerà sui requisiti e le informazioni richieste dai bandi pianificati e finanziati dal Programma regionale Fesr 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna. Il percorso formativo inoltre vedrà un focus specifico sulla Strategia di specializzazione intelligente (S3) della Regione Emilia-Romagna, al fine di formare e sensibilizzare le Pmi partecipanti a questo fondamentale strumento di programmazione regionale.
L’iniziativa rientra nel progetto Promuovi Migliora Innova di On/Off realizzato con il contributo della Camera di commercio di Parma e la collaborazione di Ascom Parma, Legacoop Emilia Ovest e Unione Parmense degli Industriali.

Obiettivi e target

L’obiettivo è sviluppare competenze professionali nel settore dei finanziamenti europei e dell’europrogettazione e, in particolare, approfondire le opportunità a livello regionale per le aziende nell’ambito del Pr Fesr 2021-2027. Il corso è aperto alle piccole e medie imprese in forma singola o associata con sede legale/operativa nella zona di Parma e provincia, soggetti iscritti al Rea, professionisti singoli e/o associati, soggetti che svolgono attività economica. Si rivolge anzitutto a project/program manager di aziende, oltre che a professionisti e consulenti, ed è particolarmente indirizzato a chi si affaccia a questo mondo e vuole comprenderne le logiche e principi di funzionamento.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata al progetto.

ultima modifica 2023-01-17T15:42:22+02:00