La struttura

Dal 1945 Confcommercio imprese per l'Italia Ravenna promuove il progresso economico del settore commerciale, turistico, dei servizi e dell'impresa in genere, assicurando la partecipazione alla formazione e alla realizzazione della politica di sviluppo. 

Essa rappresenta le categorie presso le pubbliche istituzioni, cura la stipula dei contratti collettivi di lavoro, si attiva per la qualificazione professionale degli associati, fornisce assistenza su tutte le problematiche relative alla gestione delle aziende e delle attività imprenditoriali.

Confcommercio Imprese per l'Italia Ravenna fa parte di Confcommercio Imprese per l'Italia Roma , che associa 820.000 imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.

Contatti

Provincia
Parma
Comune
Parma
Indirizzo
Strada al ponte Caprazucca 6/a
Telefono
0544 515611
Mail
Sito web

Servizi

Servizi offerti nell’ambito delle tecnologie dell’Industria 4.0
Informazione di base

Approfondimenti dedicati

Supporto alla progettazione 
Cloud computing
X
  
Cybersecurity
X
  
Big data & analytics
X
  
Intelligenza artificiale
X
  

Attività formative

  • Intelligenza artificiale
  • Cybersecurity
  • E-commerce
  • Foto e video editing
  • Presenza sui social
  • Web marketing

Supporto trasversale alle imprese

  • Somministrazione diretta di assessment per la valutazione del livello di maturità digitale dell’impresa
  • Supporto nella costruzione di progetti di sviluppo rivolti all’introduzione di innovazioni di prodotto o servizio in ambito Industria 4.0