Concorso L'Europa è QUI

Rivolto a soggetti pubblici e privati dell'ecosistema regionale dell'innovazione, Laboratori aperti, enti locali, imprese e liberi professionisti, testimoni dell'Europa in Emilia-Romagna
Banner_Testimonial_Testata_1800x600.jpg

Dopo il successo della seconda edizione del concorso spot video QUI le idee diventano realtà dedicato ai beneficiari del Por Fesr e Por Fse, torna quest’anno un nuovo concorso, rinnovato nelle modalità di partecipazione: L’Europa è QUI.

Stesso obiettivo

Alla base del concorso 2020 lo stesso obiettivo: raccontare con una testimonianza diretta ciò che è stato realizzato in Emilia-Romagna grazie ai Fondi europei, dall’idea di partenza al suo sviluppo, e quale impatto positivo ha avuto o potrà avere per le persone, la comunità e il territorio.

In modo nuovo

Più tempo per partecipare al concorso: i beneficiari hanno tempo fino al 23 ottobre 2020 per inviare il racconto del loro progetto.

Più libertà nelle forme di comunicazione: i beneficiari potranno scegliere liberamente il modo in cui raccontare il progetto finanziato - dallo spot video alla canzone, dallo slogan all’infografica, dalla fotografia al post social – utilizzando gli strumenti, anche mixati, che riterranno più efficaci.

Come funziona

Ciascun beneficiario Por Fesr può candidarsi nella propria categoria di appartenenza:

• Soggetti pubblici e privati che fanno parte dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione: Laboratori della Rete Alta Tecnologia, Tecnopoli, Associazioni Clust-ER
  • Autorità urbane e soggetti gestori pubblici e privati della Rete dei Laboratori aperti dell’Emilia-Romagna
  • Enti locali beneficiari degli interventi di riqualificazione energetica e di valorizzazione dei beni culturali e ambientali (Assi 4 e 5)
  • Imprese e liberi professionisti beneficiari di risorse Por Fesr 2014-2020 (Assi 1, 3 e 4)

Tutti i materiali inviati saranno promossi sui canali web e social della Regione e in occasione di eventi dedicati ai Fondi europei e allo sviluppo sociale ed economico.

Partecipare è semplice

Per partecipare basta iscriversi attraverso il form dedicato e inviare i propri materiali all’indirizzo infoporfesr@regione.emilia-romagna.it entro il 23 ottobre 2020.

Guarda il video promo e leggi il regolamento.

Per qualsiasi dubbio potete scrivere a infoporfesr@regione.emilia-romagna.it

Consulta l'informativa sulla privacy (pdf134.27 KB)

ultima modifica 2020-10-08T14:58:52+02:00