Supporto agli Enti Locali sui temi della transizione energetica - Seconda edizione

Pr Fesr 2021-2027, Priorità 2, azione 2.2.4 - Contributi per enti locali
Aperto
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 06/02/2024
Scadenza termini partecipazione 17/05/2024 13:00

Presentazione domanda

Obiettivi

Con delibera di Giunta n. 135 del 29 gennaio 2024 la Regione Emilia-Romagna intende sostenere attività di supporto in favore degli Enti locali, sia in termini erogazione di servizi di informazione, formazione, assistenza e animazione della comunità territoriale in una logica di rete e collaborazione con gli attori del territorio, sui temi dell’efficientamento energetico e della produzione, autoconsumo e condivisione di energie rinnovabili, sia in termini di rafforzamento della capacità amministrativa.

Possono accedere ai contributi i seguenti soggetti:

• Comuni
  • Province
  • Città metropolitana
  • Unioni di comuni, compreso il circondario imolese

Non possono partecipare i soggetti che abbiano già ottenuto un contributo
a valere sul primo bando “Azioni di sistema per il supporto agli enti locali sui temi della
transizione energetica” di cui alla DGR 636/2023

Interventi ammissibili

Sono ammissibili le proposte finalizzate a supportare i beneficiari:

• nell’attivazione di strumenti di informazione, sensibilizzazione e assistenza della
    comunità del territorio (attività obbligatoria);
  • nel rafforzamento della capacità amministrativa e delle competenze del personale
    interno (attività facoltativa);

Presentazione domanda

La domanda di contributo dovrà essere trasmessa tramite applicativo web Sfinge 2020 dalle ore 10.00 del 13 marzo 2024 alle ore 13.00 del 17 maggio 2024.

L’applicativo web Sfinge 2020 sarà reso disponibile 2 giorni prima dell’apertura dei termini  sopra indicati, per la sola compilazione e validazione della domanda

Trattamento dei dati

I dati dei beneficiari sono pubblicati in formato aperto ed elaborati ai fini della prevenzione di frodi e irregolarità

Sportello imprese