Progetti di ricerca nell’ambito dell’aerospace economy e della progettazione di infrastrutture critiche

Pr Fesr 2021-2027, azione 1.1.1 - Contributi per Micro, Piccole, Medie e Grandi imprese
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Grandi imprese
  • PMI
Data di pubblicazione 07/07/2023
Scadenza termini partecipazione 26/09/2023 13:00

Obiettivi

Con Delibera di Giunta regionale n. 1142 del 3 luglio 2023, modificata con determinazione n. 16558/2023, la Regione Emilia-Romagna intende sostenere progetti di ricerca e sviluppo sperimentale, con particolare riferimento alla capacità di incidere nelle filiere produttive di appartenenza. Il focus del presente bando sarà rivolto ai progetti afferenti le aree produttive ad alto potenziale di sviluppo individuate nella Strategia di Specializzazione intelligente e cioè l' aerospace economy e innovazione nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture critiche.

Possono presentare domanda i seguenti soggetti:

• Imprese singole;
  • consorzi con attività esterna;
  • soggetti giuridici iscritti al REA;
  • aggregazioni di imprese, costituite nella forma di contratto di rete (come più avanti specificato)

Contributo

Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto con le seguenti intensità massime di aiuto:

• 45% delle spese ammissibili relative ad attività di ricerca industriale (RI)
  • 20% delle spese ammissibili relative ad attività di sviluppo sperimentale (SS)

Scadenza

La domanda dovrà essere presentata a partire dalle ore 13.00 del 25 luglio 2023 alle ore 13.00 del 26 settembre 2023

La domanda di contributo dovrà essere compilata e trasmessa esclusivamente per via telematica, tramite l’applicativo web Sfinge 2020

Trattamento dei dati

I dati dei beneficiari sono pubblicati in formato aperto ed elaborati ai fini della prevenzione di frodi e irregolarità

Sportello imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30 - 13.00