Progetti di promozione internazionale digitale dei Consorzi - Anno 2021

Por Fesr 2014-2020, Asse 3, Azione 3.4.1 - Contributi ai consorzi per l’internazionalizzazione
Stato
Aperto
Chi può fare domanda
  • Micro imprese
  • PMI
Data di pubblicazione 05/10/2020
Scadenza termini partecipazione 15/03/2021 16:00

Presentazione domanda

Avviso 26/10/2020: Lo sportello telematico Sfinge 2020 si aprirà non appena sarà approvata la Deliberazione di Giunta Regionale che apporterà modifiche al bando

Obiettivi

Il bando, approvato con Delibera della Giunta regionale n. 1270 del 28/09/2020, favorisce percorsi di internazionalizzazione delle Pmi regionali in forma aggregata, anche sui canali digitali internazionali, sostenendo le attività di promozione internazionale svolte collettivamente attraverso i Consorzi per l’internazionalizzazione.

Beneficiari

Possono partecipare al bando i Consorzi per l’internazionalizzazione con sede nella Regione Emilia-Romagna.

Oggetto dell'intervento

Sostegno a specifici progetti aggregati di promozione internazionale digitale realizzati dai Consorzi, attinenti alle attività promozionali e a quelle permanenti di cooperazione produttiva, commerciale e tecnologica all'estero.

Spese ammissibili

• Analisi per l'adozione di servizi digitali e virtuali
  • Preparazione di un piano export digitale
  • Spese di personale - Temporary export manager e/0 Digital export manager
  • Spese di marketing digitale
  • Spese di consulenza per avvio e sviluppo di business online (b2b e b2c)
  • Spese di comunicazione e di promozione
  • Spese per il sito web
  • Spese di partecipazione a incontri B2B ed eventi (virtuali o in presenza)
  • Spese di partecipazione a fiere internazionali, sia in Italia che all'estero (virtuali o in presenza)

Contributo concedibile

L’agevolazione prevista dal presente bando consiste in un contributo quantificabile fino al 50% della spesa ammissibile

Le spese devono essere sostenute nel periodo dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021 e devono rispettare il regime d'aiuto de minimis.

Le risorse stanziate ammontano  complessivamente € 1.691.500,00

Scadenze

La domanda di partecipazione al contributo va compilata e trasmessa tramite l'applicazione Sfinge 2020, dalle ore 10 del 26 ottobre 2020 alle ore 16 del 15 marzo 2021.

Trattamento dei dati

I dati dei beneficiari sono pubblicati in formato aperto ed elaborati ai fini della prevenzione di frodi e irregolarità

Sportello imprese dal lunedì al venerdì, 9.30 - 13.00

Tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario) infoporfesr@regione.emilia-romagna.it