Introduzione
È disponibile una presentazione audio su YouTube dedicata al secondo bando per sostenere investimenti e progetti di ricerca negli ambiti della Piattaforma per le tecnologie strategiche per l’Europa – Step, finanziato dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna attraverso il Programma regionale Fesr 2021-2027.
Il contenuto dedicato al bando Step approfondisce obiettivi e potenzialità della piattaforma europea, presenta risultati del primo bando e introduce la seconda edizione, che aprirà il 5 febbraio 2026. La presentazione fornisce informazioni su contributi, scadenze e modalità di presentazione della domanda per offrire un supporto immediato a chi intenda candidare il proprio progetto.
Nella presentazione sono approfondite le principali novità previste per il bando 2026, con un focus sulle misure pensate per rispondere in modo più efficace alle esigenze delle imprese e rendere più semplice e immediato l’accesso alle agevolazioni.
Questo mezzo rappresenta uno strumento di orientamento agile, pensato come supporto preliminare alla consultazione completa del bando.
La presentazione rientra in una serie di contributi informativi dedicati alle opportunità rivolte al mondo dell’impresa e della ricerca, già aperte o di prossima pubblicazione. L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere e facilitare la conoscenza delle possibilità di finanziamento messe a disposizione dal Programma, massimizzandone l’impatto e raggiungendo in modo efficace le realtà potenzialmente beneficiarie. Attraverso l’illustrazione dei bandi, interviste e racconti di esperienze significative vengono offerti spunti concreti e informazioni utili per accedere alle opportunità del Pr Fesr.
Per saperne di più
- La presentazione su YouTube
- Il bando Step - seconda edizione
Ultimo aggiornamento: 20-01-2026, 17:16
