Introduzione
Un’occasione per scoprire come l’innovazione possa nascere dalla collaborazione tra regioni europee. Durante R2B - Research to business, mercoledì 25 giugno, dalle 16 alle 17, presso la Mech, mobility and aereospace arena, Padiglione 21 di BolognaFiere, sarà presentato l’avviso integrativo regionale legato al bando congiunto VInnovate Call 2025 finanziato con risorse del Programma regionale Fesr 2021-2027.
La Regione Emilia-Romagna, insieme alle altre regioni partner della Vanguard Initiative, sostiene lo sviluppo di progetti congiunti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, per rafforzare i legami tra imprese e organismi di ricerca attivi negli ecosistemi dell’innovazione europei.
Il nuovo avviso è pensato per supportare chi vuole partecipare al bando interregionale con progetti capaci di mettere in rete competenze e idee, in linea con le priorità della Strategia di specializzazione intelligente 2021-2027.
I progetti dovranno inserirsi in uno degli ambiti tematici delle Pilot Vanguard: bio-economia, manifattura efficiente e sostenibile, produzioni altamente performanti attraverso la stampa 3D, manifattura avanzata per applicazioni energetiche in ambienti difficili, nuovi prodotti basati sulle nano-tecnologie, intelligenza artificiale, Smart Health/medicina personalizzata e idrogeno (H2).
Un appuntamento utile per conoscere meglio opportunità, requisiti e modalità di candidatura, e per scoprire come portare l’innovazione oltre i confini regionali.
Per partecipare è necessario registrarsi sul sito R2B .
Per saperne di più
- Evento R2B
- Avviso integrativo regionale per la candidatura di progetti sul bando congiunto VInnovate Call 2025
- Vanguard Initiative
- Programma regionale Fesr 2021-2027
Ultimo aggiornamento: 19-06-2025, 12:26