Fabio Scozzoli e Martina Carraro raccontano il successo dei progetti finanziati dall'Ue in Alè Europe

La nona puntata della serie mostra il ruolo chiave dei finanziamenti europei nella valorizzazione culturale dell'Emilia-Romagna

Fabio Scozzoli e Martina Carraro, plurititolati campioni di nuoto e coppia nella vita, hanno recentemente svolto un ruolo chiave nella nona puntata di Alè Europe, una serie che celebra 12 progetti di successo realizzati grazie ai finanziamenti dell'Unione europea.
Alè Europe, prodotta da Red Carpet, è un format originale che ha catturato l'attenzione degli spettatori offrendo un viaggio unico alla scoperta di storie di rinascita, ricerca scientifica, nuove tecnologie, associazioni ed eventi in diverse regioni italiane. La serie, presenta testimonianze di campioni provenienti da diversi sport, inclusi i nostri celebri nuotatori.
La puntata dedicata all'Emilia-Romagna racconta la Salaborsa, il Laboratorio aperto di Bologna. Grazie alla politica di coesione dell'Unione europea, attraverso le risorse del Programma Fesr, questo progetto ha assunto un ruolo di primo piano nella valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città. Attraverso la voce autorevole di Fabio Scozzoli, campione europeo e mondiale di rana, e di Martina Carraro, campionessa europea di vasca corta, gli spettatori hanno l'opportunità di comprendere l'impatto positivo dei finanziamenti europei sulla riqualificazione degli spazi pubblici istituzionali adiacenti a Piazza Maggiore.
Questa serie rappresenta un esempio tangibile di come gli investimenti e i fondi comunitari abbiano contribuito alla realizzazione di progetti di successo in tutta l'Italia, promuovendo la crescita economica e sociale.
Questo episodio è solo uno dei tanti esempi di come l'Unione europea stia sostenendo lo sviluppo delle comunità locali, promuovendo l'innovazione e la valorizzazione del patrimonio culturale in tutto il territorio.

Scopri di più

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-07-06T09:36:04+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?