Dì la tua: consultazione pubblica sugli investimenti dei Fondi europei

Valutazione ex post della Commissione europea, sul Fondo europeo di sviluppo regionale e il Fondo di coesione 2014-2020

La Direzione generale della politica regionale e urbana della Commissione europea (DG REGIO) invita le parti interessate ai progetti e ai programmi dell'Unione, e il pubblico in generale, a partecipare alla consultazione pubblica sulla valutazione ex post del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) e del Fondo di coesione (Fc) 2014-2020. La valutazione è nella sua fase iniziale e sarà completata nel 2024.

La consultazione pubblica offre l'opportunità di esprimere pareri sugli investimenti sostenuti dal Fesr e dal Fc, nel periodo 2014-2020, e di raccogliere ulteriori prove per la loro valutazione.
La consultazione è disponibile in tutte le lingue dell'Unione europea e sarà aperta fino al 12 aprile 2023. Si può contribuire alla valutazione attraverso un questionario consultabile alla pagina della Commissione europea dedicata.

L'obiettivo del processo di consultazione è fornire alle principali parti interessate l'opportunità di esprimere le proprie opinioni ed esperienze sugli investimenti valutati e incoraggiarle a contribuire ai canali di raccolta dei dati che saranno messi in atto durante la valutazione, come sondaggi, forum di esperti, ecc.

Dopo la consultazione, sul portale Have Your Say della Commissione sarà pubblicata una relazione di sintesi sui contributi ricevuti.

ultima modifica 2023-01-26T16:37:01+02:00