Natale ai Laboratori aperti

Reggio Emilia e Cesena si vestono di rosso con iniziative prima di Natale

I Laboratori aperti di Reggio Emilia e Cesena, proprio prima delle feste, propongono attività per bambini e adulti. La Rete dei Laboratori aperti è cofinanziata dai fondi del Programma regionale Fesr 2014-2020 e sono un importante fulcro di accelerazione e scambio di saperi proprio al centro delle città dell'Emilia-Romagna.

Gli appuntamenti al Laboratorio aperto di Reggio Emilia

Un favoloso handmade market, atelier di cucina, laboratori di riciclo e intrattenimento di strada ti aspettano nei due giorni che vedranno i Chiostri di San Pietro risplendere dell’atmosfera natalizia.

  • Handmade market
    Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022, dalle 10 alle 20, handmade market: un piccolo e sostanzioso mercatino di artigianato con oggetti fatti a mano, remake, vintage di qualità e oggettistica ricercata riproposti con materiali di riciclo o di recupero.
  • Intrattenimento da strada
    Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022, dalle 10 alle 20, a cura di Petit Cirque. Diversi momenti di intrattenimento con il racconta storie, giochi di movimento, numeri di giocoleria da strada e “scrivi la tua letterina a babbo Natale”.
  • Il gusto del Natale ai Chiostri
    Il menù speciale di Food in Chiostri, sabato 17 e domenica 18 dicembre dalle 12.30. Per assaporare la magia del Natale in caffetteria troverai a partire dalle 12:30 un menù speciale: gnocco fritto e gnocco di polenta, accompagnato da taglieri di salumi e formaggi e baccalà fritto secondo tradizione reggiana.
  • La Bottega di Rigenera
    Domenica 18 dicembre dalle 10:00 alle 14:00 Corner di articoli natalizi della Bottega della Cooperativa Sociale Rigenera dove potrete acquistare i vostri regali solidali realizzati a mano.
  • I laboratori
    Laboratori di Natale per grandi e piccini a cura di Casina dei Bimbi, sabato 17 dalle 10 alle 12, destinato a nonni, figli e nipoti. Balli di Natale per grandi e piccini a cura di Casina dei Bimbi, sabato 17 dalle 14:45 alle 15:45, in collaborazione con la Scuderia Belvedere del Carnevale “Al Castlein” di Castelnuovo Sotto. Laboratorio di riciclo a cura di Cooperativa Sociale Rigenera, domenica 18 dalle 11 alle 12, destinato ai bambini e ragazzi dai 4 anni in poi.
  • Atelier del cappelletto a cura di Pause Atelier dei Sapori
    Domenica 18 dalle 15:30 alle 17:30, i partecipanti prepareranno insieme ai cuochi di Pause Atelier dei Sapori i cappelletti secondo tradizione reggiana e certificazione De.C.O, che poi degusteranno al termine dell’attività. 

Iniziativa promossa da Laboratorio aperto e REplay in collaborazione con Casina dei Bimbi, Le Petit Cirque, Pause Atelier dei Sapori, Rigenera cooperativa sociale, associazione culturale Talenti.

Iniziative al Laboratorio aperto di Cesena

  • Martedì 13 dicembre 2022 previsto un laboratorio rivolto a ragazzi delle scuole medie per realizzare il proprio albero di Natale personalizzato utilizzando la stampa 3D per progettare il proprio albero di Natale personalizzato. 
  • Giovedì 15 dicembre 2022 appuntamento con l'arte con ChristmART POPcards! Grazie al disegno digitale speculare, verranno creati originali biglietti di Natale.

Per il programma dei laboratori e ulteriori informazioni consultare il sito del Laboratorio aperto di Cesena.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-07T18:33:31+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?