Asse 7 - Assistenza tecnica
Garantire l’efficacia e l’efficienza del Programma operativo attraverso azioni e strumenti di supporto alla programmazione, l’attuazione, la sorveglianza, la valutazione, il controllo, l’informazione e la comunicazione sul Programma, sulle opportunità e sui progetti finanziati.
L'Asse 7 è finalizzato alla promozione di azioni e strumenti di supporto all'attuazione, sorveglianza, valutazione, controllo e pubblicazione degli interventi cofinanziati dal programma.
Le risorse destinate all’Asse ammontano a € 18.775.812.
Obiettivi dell'asse
- Attuazione, monitoraggio e controllo del sistema di gestione del Programma operativo
- Supporto tecnico per la gestione del Programma
- Gestione delle funzioni orizzontali cruciali (es. flusso finanziario, coordinamento tra uffici, strumenti per garantire piena trasparenza, ecc.)
- Valutazione dell'efficacia della strategia e dei risultati del Programma
- Rafforzamento delle Autorità responsabili dell'attuazione del Programma attraverso il reclutamento di competenze tecniche specialistiche e l'affiancamento alle autorità urbane per la selezione delle operazioni
- Diffusione delle informazioni nei confronti dei potenziali beneficiari delle iniziative del Por e massima pubblicizzazione dei contenuti e dei risultati verso i soggetti interessati e i cittadini
Per approfondire
Attività di assistenza tecnica ai progetti affidati alle società in house providing della Regione Emilia-Romagna
- Manuale di rendicontazione
Determinazione n. 6969 del 20 aprile 2021