Assi
Sei priorità di intervento e l'assistenza tecnica per la gestione del programma
Asse 1 - Ricerca e innovazione
Rafforzare la rete regionale della ricerca e del trasferimento tecnologico alle imprese.
Asse 2 - Sviluppo dell’Ict e attuazione dell’Agenda digitale
Sostenere l'utilizzo dell'Ict da parte delle imprese e della pubblica amministrazione per migliorare la produttività delle prime e l'efficienza della seconda e offrire maggiori opportunità e vantaggi anche ai cittadini.
Asse 3 - Competitività e attrattività del sistema produttivo
Stimolare un processo innovativo e attrattivo per investimenti, nuove iniziative imprenditoriali e talenti.
Asse 4 - Promozione della low carbon economy nei territori e nel sistema produttivo
Incentivare l'efficienza e il risparmio energetico e lo sviluppo delle fonti rinnovabili sia da parte degli enti pubblici che delle imprese in un'ottica di sviluppo sostenibile del territorio regionale sia per quanto riguarda la tutela dell'ambiente che del risparmio dei costi energetici.
Asse 5 - Valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e ambientali
Contribuire al rafforzamento del sistema economico regionale con la valorizzazione e la riqualificazione integrata delle risorse culturali, artistiche e ambientali considerate rilevanti per migliorare la competitività delle destinazioni e attrarre nuovi flussi turistici.
Asse 6 - Città attrattive e partecipate
Dare attuazione all’Agenda urbana europea rafforzando l’identità delle aree urbane in grado di innescare processi di partecipazione di cittadini e imprese alle scelte strategiche della città e creare nuove opportunità di occupazione e inclusione.
Asse 7 - Assistenza tecnica
Garantire l’efficacia e l’efficienza del Programma operativo attraverso azioni e strumenti di supporto alla programmazione, l’attuazione, la sorveglianza, la valutazione, il controllo, l’informazione e la comunicazione sul Programma, sulle opportunità e sui progetti finanziati.