La storia di Maria Giulia
La storia di Maria Giulia
Testo introduttivo
Maria Giulia fin da piccola aveva una grande passione per le auto, i motori e i pezzi da assemblare. Ora frequenta il corso biennale Its Maker Automazione e meccatronica, grazie al quale avrà la possibilità di lavorare nelle imprese più innovative della Motor valley.
La Regione sostiene le iniziative degli ITS attraverso il finanziamento di progetti che favoriscono la collaborazione tra istituzioni educative e imprese e migliorano le competenze della forza lavoro regionale, contribuendo così allo sviluppo economico e produttivo del territorio rafforzando il capitale umano.
Con i Fondi europei l’Emilia-Romagna investe per un rilancio capace di coniugare qualità del lavoro, incremento della produttività e valore aggiunto, innovazione tecnologica, ambientale e sociale, attrattività e apertura internazionale. In questo modo accompagna il sistema regionale nella transizione ecologica e nella trasformazione digitale, contribuendo a ridurre le diseguaglianze economiche, sociali, di genere, generazionali e territoriali.
Tecnopoli risorse Fesr
Il Fondo Europeo di sviluppo regionale sostiene le iniziative degli Its finanziando progetti di collaborazione tra istituzioni educative e imprese.
Descrizione fondi Coesione
Un investimento senza precedenti per persone, imprese e territori: oltre 2 miliardi di euro di fondi europei per sostenere la crescita economica, la transizione digitale, il lavoro, le imprese, l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
La Regione Emilia-Romagna definisce la programmazione delle risorse attraverso due programmi, le cui priorità si sviluppano in piena integrazione: il Programma regionale del Fondo Europeo di sviluppo regionale - Fesr, e il Programma regionale del Fondo Sociale Europeo - Fse Plus.
Le opportunità
Le opportunità del Programma Fesr
La Regione Emilia-Romagna offre tante opportunità per crescere e costruire insieme il futuro
Regione Emilia-Romagna, un'opportunità per tutti
Regione Emilia-Romagna, un'opportunità per tutti
Le priorità del Programma regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale si sviluppano in piena integrazione con la programmazione regionale del Fondo sociale europeo Plus.