La storia di Marco
La storia di Esther
Testo introduttivo
Marco lavorava in un’azienda come tecnico industriale ma ha sempre amato cucinare e soprattutto grigliare. Ha lasciato il suo lavoro e, grazie ai Fondi europei ha trasformato la sua passione in un lavoro. Ora, con il suo food truck porta le sue specialità in tutta l'Emilia-Romagna.
La Regione sostiene il commercio e rende le attività delle nostre città e paesi sempre più dinamiche e moderne. L'obiettivo è rilanciare l’economia urbana puntando sul digitale e i servizi, oggi sempre più necessari per affrontare la trasformazione dei mercati e le nuove tendenze nei comportamenti dei consumatori.
Con i Fondi europei l’Emilia-Romagna investe per un rilancio capace di coniugare qualità del lavoro, incremento della produttività e valore aggiunto, innovazione tecnologica, ambientale e sociale, attrattività e apertura internazionale. In questo modo accompagna il sistema regionale nella transizione ecologica e nella trasformazione digitale, contribuendo a ridurre le diseguaglianze economiche, sociali, di genere, generazionali e territoriali.
Tecnopoli risorse Fesr
Il Fondo europeo di sviluppo regionale sostiene lo sviluppo e la crescita delle imprese, la nascita di nuove startup, l’attività di ricerca e le iniziative imprenditoriali innovative.
Descrizione fondi Coesione
Un investimento senza precedenti per persone, imprese e territori: oltre 2 miliardi di euro di fondi europei per sostenere la crescita economica, la transizione digitale, il lavoro, le imprese, l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
La Regione Emilia-Romagna definisce la programmazione delle risorse attraverso due programmi, le cui priorità si sviluppano in piena integrazione: il Programma regionale del Fondo Europeo di sviluppo regionale - Fesr, e il Programma regionale del Fondo Sociale Europeo - Fse Plus.