La storia di Esther
Testo introduttivo
Esther ha una laurea in Chimica e tecnologie farmaceutiche e sta conseguendo un dottorato in Scienze mediche, omiche e oncologiche. Lavora come ricercatrice presso il Signal Transduction Lab, parte dell'LTTA del Tecnopolo di Ferrara, uno dei centri di innovazione più rilevanti dell’Emilia-Romagna.
I Tecnopoli danno risposte concrete alle esigenze delle imprese. Con le loro competenze, strumentazioni e risorse le supportano nello sviluppo di nuove idee e soluzioni per innovare prodotti e processi. In collaborazione con le associazioni Clust-ER, laboratori della Rete alta tecnologia, università, centri di ricerca ed enti locali, contribuiscono allo sviluppo economico e sostenibile della regione.
Con i Fondi europei l’Emilia-Romagna investe per un rilancio capace di coniugare qualità del lavoro, incremento della produttività e valore aggiunto, innovazione tecnologica, ambientale e sociale, attrattività e apertura internazionale. In questo modo accompagna il sistema regionale nella transizione ecologica e nella trasformazione digitale, contribuendo a ridurre le diseguaglianze economiche, sociali, di genere, generazionali e territoriali.
Tecnopoli risorse Fesr
Il Fondo europeo di sviluppo regionale sostiene i Tecnopoli e il sistema dell’innovazione potenziando attività di ricerca, analisi e sperimentazione a servizio di imprese ed enti pubblici.
Descrizione fondi Coesione
Un investimento senza precedenti per persone, imprese e territori: oltre 2 miliardi di euro di fondi europei per sostenere la crescita economica, la transizione digitale, il lavoro, le imprese, l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
La Regione Emilia-Romagna definisce la programmazione delle risorse attraverso due programmi, le cui priorità si sviluppano in piena integrazione: il Programma regionale del Fondo Europeo di sviluppo regionale - Fesr, e il Programma regionale del Fondo Sociale Europeo - Fse Plus.
Le opportunità
Le opportunità del Programma Fesr
La Regione Emilia-Romagna offre tante opportunità per crescere e costruire insieme il futuro
Regione Emilia-Romagna, un'opportunità per tutti
Regione Emilia-Romagna, un'opportunità per tutti
Le priorità del Programma regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale si sviluppano in piena integrazione con la programmazione regionale del Fondo sociale europeo Plus.