Uno sguardo al futuro

Due seminari sulle prospettive finanziarie dell’Unione europea 2021-2027 e sulle Politiche di coesione in Emilia-Romagna

Europe Direct Emilia-Romagna e Europe Direct Modena organizzano, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Bologna e la rete Modenapuntoeu, due seminari sulle prospettive finanziarie dell’Unione europea 2021-2027 e sulle Politiche di coesione in Emilia-Romagna.

Lunedì 14 dicembre 2020 alle 11:30 si parlerà del nuovo bilancio pluriennale dell’Unione europea e dell’iniziativa per la ripresa dell’Europa NEXT Generation EU insieme con Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Antonio Parenti, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea in Italia, Anna Maria Lucà, Assessora all’Europa e cooperazione internazionale del Comune di Modena e Marco Lombardo, Assessore Relazioni europee e internazionali del Comune di Bologna.

Per il pomeriggio di mercoledì 16 dicembre è previsto un webinar sui fondi di coesione in Emilia-Romagna e sulla Strategia di specializzazione intelligente (S3) dove il tema principale sarà la consultazione pubblica finalizzata alla definizione della S3 per la futura programmazione dei Fondi europei della Regione Emilia-Romagna. Interviene tra gli altri Morena Diazzi, Direttore generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa della Regione Emilia-Romagna.

I due eventi virtuali sono trasmessi alle pagine Facebook di Europe Direct Emilia-Romagna e Europa Direct Modena o tramite link:

Programma (pdf529.25 KB)