L'Europa è QUI: concorso aperto fino al 23 ottobre 2020

Prorogata di due settimane la scadenza per inviare i materiali dei progetti finanziati dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna
C'è più tempo per partecipare al concorso L'Europa è QUIrivolto ai beneficiari dei finanziamenti Por Fesr, Por Fse e Interreg della Regione Emilia-Romagna. Il termine ultimo per l'invio degli elaborati è stato posticipato dal 9 al 23 ottobre 2020, per dar modo al numero più ampio possibile di candidati di far parte della competizione.
In palio c'è il ruolo da protagonisti nella campagna di comunicazione della Regione sui risultati e le opportunità dei Fondi europei in Emilia-Romagna. Per tutti è comunque un'occasione da non perdere per far conoscere i progetti realizzati grazie a queste risorse. Questo è infatti l'obiettivo del concorso: dare la parola ai beneficiari dei Fondi europei perché nessuno meglio di loro è in grado di comunicare il contributo dell'Europa nel migliorare la vita delle persone.

Come partecipare

Rispetto alla precedente edizione QUI le idee diventano realtà, si è scelto di lasciare maggiore libertà nell'utilizzo degli strumenti per raccontare il progetto finanziato. I candidati possono infatti scegliere in autonomia quale strumento usare - dallo spot video alla canzone, dallo slogan all’infografica, dalla fotografia al post social – anche mescolandone più di uno o scegliendone un altro più adeguato a ciascun racconto. Tutte le storie inviate saranno promosse attraverso i canali web e social della Regione Emilia-Romagna.

ll focus dei racconti dei beneficiari del Por Fesr 2014-2020 è incentrato sull'impatto che i progetti realizzati hanno avuto o avranno per le persone, la comunità, il territorio. Si conferma così la modalità di comunicazione avviata nel 2018 con la prima edizione del concorso Io investo QUI, estesa poi nel 2019 ai beneficiari del Por Fse, nell'ottica di una comunicazione sempre più integrata dei risultati e delle opportunità dei Fondi europei in Emilia-Romagna.