Sanità, prosegue il sostegno ai servizi regionali con i Fondi europei

Pubblicata la terza manifestazione d'interesse rivolta ad aziende ed enti sanitari per il superamento dell'emergenza pandemica

La Regione Emilia-Romagna è al fianco delle Aziende e degli Enti del Servizio Sanitario regionale per rafforzare la capacità di risposta all’emergenza pandemica. Dopo la riprogrammazione dei Fondi europei per questa finalità, il sostegno prosegue con la terza manifestazione d’interesse rivolta al servizio sanitario regionale, per finanziare l’acquisto di beni e servizi finalizzati alla prevenzione ed al contenimento del virus nelle strutture sanitarie e ospedaliere.

Potranno inviare le domande dal 25 marzo all’8 aprile 2022 le Aziende e gli Enti del Servizio sanitario regionale, per finanziare progetti avviati dal 1 luglio 2021 fino al 31 maggio 2022. Il contributo regionale verrà erogato nella misura del 100% delle spese sostenute ritenute ammissibili.

Per comunicare ai cittadini il contributo dei Fondi europei per l'emergenza sanitaria, la Regione ha realizzato un video che è stato inserito nei circuiti informativi delle Aziende sanitarie, sui display elettronici presenti nelle strutture e sui siti, dove sono stati inseriti anche totem e poster su quanto realizzato.

Cosa finanzia la manifestazione d’interesse

Viene ammesso a finanziamento tutto ciò che è utile alla prevenzione e al contenimento del Covid-19 nelle strutture sanitarie e ospedaliere dell'Emilia-Romagna, a partire dai dispositivi di protezione individuale e dal materiale per tamponi naso faringei e screening sierologici, fino ai gel igienizzanti e ai farmaci per i pazienti affetti dal virus.