Terza manifestazione di interesse per il rafforzamento della capacità di risposta all’emergenza Covid-19 dei servizi di assistenza sanitaria

Por Fesr 2014-2020, Asse 1, Azione 1.6.1 - Contributi per enti e aziende sanitarie
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 21/03/2022
Scadenza termini partecipazione 08/04/2022 17:00

Graduatoria

Presentazione domanda

Obiettivo

La Regione Emilia-Romagna con delibera di Giunta regionale n. 377 del 14 marzo 2022 intende sostenere gli interventi messi in campo dalle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario regionale necessari a rafforzare la capacità di risposta del servizio sanitario regionale alla crisi epidemiologica da COVID-19.
In particolare si intende finanziare l’acquisizione di beni e servizi finalizzati alla prevenzione ed al contenimento del virus nelle strutture sanitarie e ospedaliere.

Beneficiari

Potranno candidare progetti le Aziende ed Enti del Servizio sanitario regionale.

Risorse e contributo

Le risorse complessivamente disponibili a valere su questa manifestazione di interesse sono pari aeuro  4.274.167,29. Sono considerati ammissibili i progetti avviati dal 01/07/2021 sino al 31/05/2022

Ilcontributo regionaleverrà erogato nella misura del 100% delle spese sostenuteritenute ammissibili.

Spese ammissibili

Sono considerate ammissibili le spese sostenute dalle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario regionale per l’acquisizione di beni e servizi finalizzati alla prevenzione ed al contenimento del virus nelle strutture sanitarie e ospedaliere, connesse a:

• Acquisto di Dispositivi di protezione individuale
  • Acquisto di materiale per Tamponi naso faringei e Screening sierologici
  • Acquisto di Gel igienizzanti
  • Acquisto di Farmaci per pazienti Covid-19
  • Acquisto di servizi inerenti a Tamponi naso faringei e a Screening sierologici

Scadenza

Le domande di candidatura dovranno essere inviate dalle 10 del 25/03/2022 alle 17 del 08/04/2022 tramite applicativo Sfinge 2020

Trattamento dei dati

I dati dei beneficiari sono pubblicati in formato aperto ed elaborati ai fini della prevenzione di frodi e irregolarità

Sportello imprese dal lunedì al venerdì, 9.30 - 13.00