Nuovi percorsi naturalistici e culturali nel comune di San Leo (RN)

Pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori edili nelle aree del Belvedere finanziati dai Fondi europei Por Fesr per la qualificazione dei beni ambientali

Grazie al contributo dell’Europa sarà più facile raggiungere il punto panoramico da cui ammirare l’imponente Rocca di San Leo, nelle colline riminesi che dominano la Val Marecchia. Il Comune ha aperto il bando per l’esecuzione di lavori di edilizia civile nel centro storico, nell’ambito del progetto di valorizzazione dei percorsi cittadini finanziato dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.

Gli interventi oggetto del bando riguardano la tutela e la valorizzazione delle aree del Belvedere e delle strade cittadine di accesso al centro, con nuovi percorsi naturalistici e culturali a partire dalle zone esterne alle mura storiche.

L’investimento complessivo per i lavori è di 1,46 milioni di euro, di cui 900mila euro erogati dal bando Por Fesr per la qualificazione dei beni culturali e ambientali, grazie al quale sono stati avviati 35 progetti di recupero e valorizzazione in regione.

Il bando è aperto fino al 31 luglio 2020 ed è consultabile qui sul sito del Comune.