La frutticultura 4.0 in Emilia-Romagna

Presentazione del progetto S3O realizzato grazie ai Fondi europei
  • Cosa agroalimentare ricerca
  • Quando il 10/02/2022 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Università di Bologna, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari, Viale Fanin 44, 40127 Bologna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Risparmio idrico pari al 50% dei consumi e abbattimento delle emissioni grazie all’impiego di mezzi elettrici in campo. Questi sono solo alcuni dei risultati del progetto S3O, Smart Specialized Sustainable Orchard che saranno presentati dal Ciri Agroalimentare - Centro interdipartimentale di ricerca industriale agroalimentare dell’Università di Bologna. Avviato grazie ai Fondi europei, il progetto si è avvalso della collaborazione del Ciri meccanica avanzata e materiali, del Crpv - Centro ricerche produzioni regionali e di alcune tra le maggiori imprese del settore ortofrutticolo. Durante il convegno sono previsti i saluti dell’Assessore regionale allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione Vincenzo Colla e del Rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari.

ultima modifica 2022-01-31T19:07:51+02:00