Eroi in Tour a Bologna Cnr

Nuovi scenari di realtà virtuali e immersivi. Presentazione di opportunità del Pr Fesr 2021-2027
  • Quando il 24/11/2022 dalle 16:30 alle 18:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Tecnopolo di Bologna Cnr, Via Piero Gobetti 101, aula 216
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Terza tappa di Eroi in Tour, questa volta presso e in collaborazione con il Tecnopolo Bologna Cnr, per approfondire i nuovi scenari di realtà virtuali e immersive, dal metaverso ad altre tipologie di realtà estesa.

Si apre con un keynote specifico sul Metaverso, per capire cos’è, cosa aggiunge, che tipo di opportunità apre e per chi. Segue l’intervento di Marco Bianconi, ricercatore CNR e responsabile scientifico del laboratorio Mister della Rete alta tecnologia, che parlerà delle possibili applicazioni industriali di realtà estesa, pensando in particolare alle Pmi.

La seconda parte del pomeriggio invece avrà come focus un altro obiettivo centrale di Eroi: la capacità e la necessità di collaborazione tra le imprese e il mondo della ricerca. Tra gli altri, anche un l'intervento di Andrea Pappacena, del Settore innovazione sostenibile, imprese, filiere produttive della Regione Emilia Romagna, per presentare opportunità per l'innovazione previste dal nuovo Programma regionale Fesr 2021-2027. Alla fine dell'evento è previsto un aperitivo per stimolare il networking e la conoscenza reciproca.

ultima modifica 2022-11-15T13:46:09+02:00