Assistenti digitali per la comunicazione pubblica

Come le tecnologie dell’informazione cambiano le relazioni e i servizi al cittadino
  • Cosa asse 6 Laboratori aperti
  • Quando il 13/04/2022 dalle 10:00 alle 12:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Laboratorio aperto di Rimini, Via dei Cavalieri 22, 47921 Rimini
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'incontro è dedicato alle opportunità e ai rischi della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, partendo dalla riflessione con l'Assessora regionale all'Agenda Digitale Paola Salomoni sul cambiamento che le tecnologie dell'informazione stanno determinando nelle relazioni e i servizi al cittadino. Tra i casi concreti sarà presentato il progetto Totem & Chatbot, realizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con il Laboratorio aperto, scelto fra i servizi digitali più innovativi dal progetto europeo UserCentriCities. Uno strumento per la Pubblica Amministrazione che raccoglie informazioni sugli smart users e nello stesso tempo un dispositivo innovativo per veicolare le attività di promozione turistica della città di Rimini.

Il progetto Totem&Chatbot è stato candidato anche anche al concorso Europa è QUI 2020.

ultima modifica 2022-04-06T15:22:50+02:00