Responsabilità di comunicazione dei beneficiari 2014-2020

Servizi e materiali di supporto per il rispetto degli obblighi di comunicazione

Perché comunicare

I progetti finanziati sono lo strumento più efficace per far conoscere la politica di sviluppo regionale e i suoi risultati. A tal fine, la Commissione europea chiede a coloro che ottengono i finanziamenti dai Fondi europei - i beneficiari - di attuare alcune iniziative di comunicazione, rendendoli così portavoce del contributo dell'Europa nel territorio regionale.

Linee guida per i beneficiari

Per facilitare i beneficiari al rispetto degli obblighi di comunicazione sono state predisposte Linee guida che spiegano come mettere in pratica i regolamenti europei per le azioni di informazione e comunicazione sui progetti cofinanziati.

La procedura per creare in autonomia i file grafici di poster, cartellone temporaneo e targa è disponibile sul sistema Sfinge 2020.

Il modello del poster è scaricabile anche online nella versione pdf editabile:

Il logo Por Fesr - composto dal logo del programma e dai loghi degli enti finanziatori - è scaricabile nei seguenti formati:

Il logo Por Fesr e gli altri emblemi/loghi possono essere utilizzati dai beneficiari per far conoscere progetti finanziati dal Programma operativo regionale Fesr 2014-2020. Ogni altro utilizzo, non autorizzato dall’Autorità di gestione, sarà perseguibile ai termini di legge.

Linee guida specifiche

Rete dei Laboratori aperti - Autorità urbane e soggetti gestori

Aziende sanitarie locali, Enti del Servizio sanitario regionale

Beneficiari dei finanziamenti FSC

• Comunicazione dei progetti trasferiti su FSC, Fondo per lo sviluppo e la coesione, a seguito della riprogrammazione del Por Fesr 2014-2020 per dare sostegno al servizio sanitario regionale durante l'emergenza Covid-19

Sportello Imprese: assistenza ai beneficiari

Lo Sportello Imprese fornisce assistenza nel rispetto degli obblighi di comunicazione.
Sportello Imprese
tel. 848.800.258, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)
infoporfesr@regione.emilia-romagna.it

Normativa