Apea Ferrara
Ostellato - Area San Giovanni
L’intervento nel Comune di Ostellato - Area San Giovanni ha visto la realizzazione di tre impianti fotovoltaici, tutti e tre gestiti da Sipro, per una superficie complessiva 120 ettari e 26 imprese già insediate. Il primo impianto ha una potenza di 498,75 kwp, mentre gli altri due hanno una potenza pari rispettivamente a 860,16 e 115,2 kwp.
L’investimento complessivo per la realizzazione del primo impianto è di quasi 1,6 milioni di euro, a fronte di un finanziamento di oltre 317 mila euro.
Gli altri due impianti hanno generato investimenti per oltre 3 milioni di euro e un finanziamento pari a più di 600 mila euro.
Codigoro - Area Pomposa Ponte Quagliotto
Nel Comune di Codigoro sono stati realizzati due impianti fotovoltaici, entrambi gestiti da Sipro, su una superficie complessiva di 70 ettari che ha già visto l’insediamento di 21 imprese. Il primo impianto ha una potenza di 856,8 kwp, il secondo di 580,8 kwp. L’investimento complessivo per la realizzazione del primo impianto è stato pari a quasi 2,5 milioni di euro, a fronte di un finanziamento di 491 mila euro.
L’altro impianto ha generato investimenti per oltre 1,6 milioni di euro e un finanziamento superiore ai 330 mila euro.
Argenta - Area Sant’Antonio
L’intervento nel territorio di Argenta ha visto la realizzazione di un impianto fotovoltaico con potenza di 414 kwp, gestito da Sipro, per una superficie complessiva di oltre 91 ettari e 25 imprese già insediate.
L’investimento è stato di quasi 1,1 milioni di euro, a fronte di un finanziamento di oltre 226 mila euro.