Risultati
La programmazione 2007-2013 si è conclusa con 4.042 progetti finanziati, di cui 187 pubblici e 3.855 di impresa: progetti che hanno generato occupazione, riqualificato il territorio, migliorato l’ambiente e generato un significativo investimento privato in settori strategici per l’economia regionale.
Con i fondi Por Fesr 2007-2013 la Regione Emilia-Romagna ha investito in innovazione, sviluppo sostenibile e green economy, ha contribuito a creare nuove imprese e posti di lavoro in settori qualificati, ha valorizzato le risorse culturali e ambientali.
Scelte che hanno prodotto benefici per l’intero sistema economico, collocando l’Emilia-Romagna tra i territori più dinamici d’Italia e tra i trenta più avanzati in Europa dal punto di vista tecnologico e industriale.
Il Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013 ha messo a disposizione 383,2 milioni di euro – comprensivi delle risorse aggiuntive post sisma – che hanno dato vita a progetti certificati all’Unione europea per oltre 500 milioni, con il contributo di altre risorse regionali, generando complessivamente un miliardo di euro di investimenti pubblico-privati.
Per approfondire
- Beneficiari - Elenco progetti finanziati
- Con l'Emilia-Romagna ce l'abbiamo fatta (4.79 MB)
Catalogo dei progetti realizzati nel corso della programmazione 2007-2013