Start up e innovazione

In vista della nuova programmazione dei fondi Fesr 2014-2020, la Regione Emilia-Romagna punta ad elaborare un piano d’azione finalizzato al sostegno dell’autoimprenditorialità innovativa quale strumento per incrementare la competitività dell’intero sistema-regione, valorizzando le nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza e tecnologia e sostenendo, in questo modo, l’occupabilità dei giovani. È questo il tema dell’incontro “Start up e innovazione” in agenda mercoledì 13 novembre, che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni regionali, della Commissione europea, del ministero dello Sviluppo economico, di Aster.

Presentazioni

Silvano Bertini, responsabile del servizio Politiche di Sviluppo economico, Ricerca industriale, Innovazione tecnologica

Daniela Ferrara, Autorità di Gestione Por Fesr Emilia-Romagna 2007-2013

Sara Monesi, Start up Department manager di Aster