Campagna Io Investo QUI 2018

Cinque esempi per raccontare in video come in concreto sono utilizzati i Fondi europei e con quali risultati per il territorio e la comunità

La campagna informativa Io Investo QUI, avviata nel 2017, prosegue nel 2018 dando la parola ai beneficiari dei Fondi europei - Por Fesr 2014-2020. Dopo aver messo in evidenza le opportunità di sviluppo e crescita economica in Emilia-Romagna grazie ai Fondi europei, ora è tempo di raccontare come queste risorse sono utilizzate in concreto sul territorio.

Banner campagna Io investo QUI 2018Io investo QUI racconta con brevi video cinque esempi di progetti cofinanziati dai Fondi europei-Por Fesr 2014-2020, mostrando le ricadute positive che hanno per il territorio e per i cittadini che lo popolano, beneficiari indiretti del contributo dell'Unione europea in Emilia-Romagna. Il racconto si conclude con il video finale che riassume il significato di Io investo QUI. Uno stile narrativo che riprende quello della campagna #EuInMyRegion 2018, organizzata dalla Direzione generale della Commissione europea per la politica regionale per scoprire i progetti finanziati dai Fondi europei.

I video dedicati ai cinque progetti

Il video finale della campagna

Il concorso spot video

Per ampliare il messaggio, la campagna ha dato il via al concorso spot video Io investo QUI, invitando i beneficiari dei finanziamenti a raccontare il loro progetto reso possibile anche grazie ai Fondi europei.

ultima modifica 2019-09-02T17:32:15+02:00