I vincitori del concorso Io investo QUI

Premiati a Bologna al Salone R2B 2018 undici spot video selezionati tra i 93 ammessi al concorso

Dalle nuove frontiere di Internet al servizio della terza età, alla promozione dell’apicoltura urbana per produrre miele a chilometro zero anche nel proprio balcone. Dalle piattaforme applicate al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile, al recupero di edifici di archeologia industriale che diventano luoghi di  aggregazione per la cittadinanza. Passando per nuovi dispositivi  biomedicali o linee di produzione in grado di garantire migliori performance e ridotti consumi energetici. Sono solo alcuni dei progetti finanziati dal Por Fesr 2014-2020 raccontati dagli undici spot video vincitori del concorso Io investo QUI, premiati il 7 giugno 2018 a Bologna al Salone Research to Business 2018.

Gli spot video premiati

Categoria Energia e sviluppo sostenibile

Categoria Edilizia e costruzioni

Categoria Agroalimentare

Categoria Meccatronica e motoristica

Categoria Innovazione nei servizi

Categoria Industrie culturali e creative

Categoria Industrie della salute e del benessere

Il commento

“Imprese, centri di ricerca, istituzioni, professionisti hanno accolto con entusiasmo l’invito della Regione" - ha dichiarato l'assessore alle Attività produttive Palma Costi, presente alla cerimonia di premiazione - "I numerosi video inviati illustrano con efficacia l’impatto che i Fondi Por Fesr hanno sul nostro territorio, grazie a progetti che contribuiscono a creare occupazione, crescita e a migliorare la qualità della vita delle persone. Una dimostrazione ulteriore dell’importanza dei finanziamenti europei, che rafforza la nostra determinazione nel difendere la politica di coesione dell’Ue”.

ultima modifica 2022-09-08T16:59:20+01:00