Campagna informativa 2019: QUI le idee diventano realtà

La modalità comunicativa che affida ai beneficiari il racconto dei risultati dei Fondi europei nel territorio avviata nel 2018 è diventata lo strumento principale della campagna informativa lanciata nel 2019.

Regione_ER_Concorso_QUI_600x400.jpgNel mese di marzo è stata aperta la seconda edizione del concorso spot video lanciato nel 2018 con lo slogan Io investo QUI, riproposta con una prospettiva corale, mantenendo saldo il riferimento alla nostra regione, con lo stesso stile narrativo del racconto: QUI le idee diventano realtà.

Nell'edizione 2019 il concorso è stato aperto anche ai beneficiari di finanziamenti europei Por Fse 2014-2020, per comunicare in modo integrato il contributo dei Fondi europei nel nostro territorio, in linea con la campagna Euinmyregion.

Il concorso è stato strutturato per coinvolgere e rendere protagonisti i beneficiari dei finanziamenti europei nel raccontare esempi concreti di progetti realizzati o in corso di realizzazione, con l'obiettivo di far sapere ai cittadini che in Emilia-Romagna ci sono idee, progetti, innovazioni che si concretizzano grazie ai Fondi europei, trasmettendo il messaggio che in Emilia-Romagna chi ha un progetto riesce a realizzarlo.

Il concorso è stato anche un’opportunità con cui la Regione Emilia-Romagna ha supportato i beneficiari nel rispetto delle responsabilità di comunicazione rispetto al finanziamento ricevuto e nella più ampia promozione dei progetti.

ultima modifica 2022-09-08T17:56:10+02:00