Manuale e modulistica
Si comunica l'apertura del sistema Sfinge 2020 dall'08/05/2024 per consentire il caricamento della rendicontazione delle spese in soluzione unica a saldo.
La scadenza per la presentazione della rendicontazione è il 31/05/2024.
La trasmissione della domanda di pagamento potrà tuttavia avvenire solo a partire dal 20/05/2024, fino a tale data, il tasto "INVIO" sarà inibito.
Si ricorda che, ai sensi del par. 13 del bando, la mancata presentazione della rendicontazione entro il termine perentorio previsto dal bando comporta la revoca totale del contributo concesso per inadempimento.
Manuale e istruzioni
- Manuale di istruzioni per la rendicontazione (1.39 MB)
Approvato con Determina Dirigenziale n. 5758 del 20/03/2024 - Istruzioni per la compilazione e/o l’integrazione della Dichiarazione sostitutiva DNSH (88.17 KB)
Modulistica e fac-simili
- Relazione tecnica finale del progetto (102.3 KB)
Fac-simile compilabile della relazione tecnica che i beneficiari devono obbligatoriamente presentare in fase di rendicontazione, sottoscritta dal libero professionista o dal legale rappresentante della forma aggregata, per consentire la verifica del progetto realizzato rispetto a quanto approvato. - Modulo liberatoria e consenso per l’utilizzo, la pubblicazione e la diffusione del materiale digitale (75.68 KB)
Fac-simile del modulo per la dichiarazione obbligatoria, sottoscritta dal libero professionista o dal legale rappresentante della forma aggregata, relativa all’utilizzo del materiale digitale trasmesso attraverso l’applicativo Sfinge 2020, ai sensi dell’art. 9.2 del bando, quale testimonianza che racconta il progetto realizzato. Nel caso in cui il beneficiario intendesse non autorizzare l'utilizzo di tale materiale sarà sufficiente modificare la dichiarazione (da "Autorizza" a "Non autorizza"). - Modulo DSAN relativo ad altre agevolazioni e al divieto di cumulo (377.83 KB)
Fac-simile del modulo per la dichiarazione, sottoscritta dal libero professionista o dal legale rappresentante della forma aggregata, relativa al cumulo con altre agevolazioni pubbliche di cui al par. 6, comma 4, che i beneficiari devono presentare obbligatoriamente ai fini della verifica sulle spese inserite in rendicontazione. - 377.83 KB)Dichiarazione relativo agli obblighi connessi alla verifica del principio DNSH (81.95 KB) e relativo Allegato parte integrante in formato Excel (192.43 KB)
Fac-simile del modulo di dichiarazione sottoscritta dal libero professionista o dal legale rappresentante della forma aggregata, da compilare obbligatoriamente in formato digitale insieme al file Excel, che costituisce parte integrante.
Deve inoltre essere allegata la documentazione richiesta, se prevista nel Bando al par. 11.4 “Obblighi connessi al rispetto del principio DNSH”, al fine di consentire la verifica dei relativi adempimenti. - Fac-simile della Relazione del consulente (76.01 KB)
Voce c): Fac-simile della relazione redatta dal consulente e controfirmata dal libero professionista o dal legale rappresentante della forma aggregata, da compilare obbligatoriamente per tutte le consulenze rendicontate. - Fac-simile della relazione del fornitore/artigiano o del direttore lavori (72.97 KB)
Voce d): Fac-simile della relazione redatta dal fornitore delle opere edili oppure, dal Direttore lavori nel caso di edilizia soggetta a titolo abilitativo, controfirmata dal libero professionista o dal legale rappresentante della forma aggregata, da compilare obbligatoriamente per le spese per opere murarie. - Dichiarazione del venditore in caso di acquisto di beni usati (per la Voce A) (400.38 KB)
Fac-simile della dichiarazione del venditore di beni usati attestante la provenienza esatta del materiale e che lo stesso, nel corso degli ultimi sette anni, non ha beneficiato di contributi nazionali o europei, da compilare obbligatoriamente in caso di acquisto di beni usati. - Dichiarazione del beneficiario in caso di acquisto di beni usati (per la Voce A) (107.52 KB)
Fac-simile della dichiarazione del beneficiario del contributo, ovvero dell'acquirente del bene usato, attestante che il prezzo del materiale usato non è superiore al suo valore di mercato ed è inferiore al costo di materiale simile nuovo e che le caratteristiche tecniche del materiale usato acquisito sono adeguate alle esigenze dell'operazione e sono conformi alle norme e agli standard pertinenti, da compilare obbligatoriamente in caso di acquisto di beni usati. - Dichiarazione per il pagamento cumulativo di ritenute d'acconto (73.97 KB)
Fac-simile della dichiarazione del beneficiario del contributo, da compilare obbligatoriamente nel caso in cui, con un unico Modello F24 siano pagate più ritenute d'acconto riconducibili a fatture diverse (rendicontate e non rendicontate). - Dichiarazione del beneficiario del contributo per spese sostenute con la carta di credito/debito aziendale (73.34 KB)
Fac-simile della dichiarazione del beneficiario del contributo, da compilare obbligatoriamente nel caso in cui le spese rendicontate siano state pagate con carta di credito/debito aziendale ai fini di attestare la pertinenza con il progetto.