Tutti i bandi del Por Fesr

Opportunità avviate o in fase di avvio per imprese, consorzi e soggetti gestori dei tecnopoli

Sono cinque i bandi aperti o in fase di apertura finanziati dal Por Fesr 2014-2020 nell'ambito delle priorità di intervento Ricerca e innovazione (Asse 1) e Competitività dei sistemi produttivi (Asse 3).

Il bando start up innovative 2017, che mette a disposizione 4,5 milioni di euro destinati alle imprese in fase di avvio o già avviate per la realizzazione di nuovi prodotti e servizi, aprirà il 10 maggio 2017 e sarà possibile presentare domanda entro il 30 novembre 2017.

Sempre in tema di ricerca e innovazione, scade il 2 maggio 2017 l’avviso rivolto ai soggetti gestori dei Tecnopoli dell'Emilia-Romagna per sostenere i progetti per le attività di gestione e sviluppo dei tecnopoli.

Previste anche due misure a sostegno dell’internazionalizzazione. Sono aperti fino al 31 maggio i termini della misura sull’export che finanzia i programmi promozionali proposti dai consorzi per l’internazionalizzazione accreditati dalla Regione. Aprirà il 15 maggio il bando che intende rafforzare la presenza delle imprese emiliano-romagnole sui mercati internazionali, contribuendo a diversificare i mercati di sbocco e ad aumentare la competitività del sistema produttivo regionale.

Si rivolge ai professionisti il bando per l’acquisto di soluzioni ict destinate alle attività delle libere professioni e per l’implementazione di servizi e di soluzioni avanzate in grado di incidere significativamente sull’organizzazione interna. Le domande possono essere presentate a partire dal 3 maggio 2017.

ultima modifica 2022-09-08T18:00:55+02:00