Torna R2B, dove la ricerca incontra l’impresa

12° edizione, in programma l’8 e 9 giugno a BolognaFiere. Nello stand della Regione un set di realtà virtuale per la visita dei tecnopoli

Nuova edizione per R2B - Research to Business 2017, Il 12° Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l’Innovazione che l’8 e 9 giugno 2017 a  BolognaFiere presenta spunti e opportunità per le imprese e le persone che nell'innovazione trovano il motore della propria crescita.

La Regione Emilia-Romagna avrà uno spazio espositivo all’interno della manifestazione, dedicato alle iniziative a sostegno dell’innovazione del sistema produttivo, delle nuove imprese, della rete della ricerca. Nello stand si potranno visitare direttamente i tecnopoli dell’Emilia-Romagna, grazie ad un set di realtà virtuale che condurrà letteralmente i visitatori negli spazi e nei laboratori della rete attivi da Piacenza a Rimini.

Nello spazio della Regione sarà possibile avere informazioni sulle iniziative e le opportunità dedicate a ricerca e innovazione finanziate con i fondi Por Fesr.

L'offerta di informazioni e servizi di #R2B2017 si articola su diverse aree tematiche e gli espositori presentano tecnologie e competenze per sviluppare crescita e competitività.

#R2B2017 propone racconti e narrazioni di casi di successo, incontro tra domanda e offerta di innovazione e di lavoro tra imprese e centri di competenza, per costruire le basi di accordi e relazioni con partner da tutta Europa e non solo.

Gli incontri faccia a faccia di Innovat&Match sono il momento in cui porre le basi per lo sviluppo di progetti internazionali; le conferenze, i seminari tematici e l'area espositiva porranno l'accento sulle nuove tecnologie e sulle tematiche di rilievo nazionale e internazionale.

ultima modifica 2018-01-30T18:40:31+02:00