La Politica di coesione per il futuro dell'Europa

Convegno a Bologna il 27 marzo 2018 sul ruolo delle regioni per la crescita integrata e sostenibile

L’Unione europea sta attraversando una difficile fase di ripensamento, in cui riemerge un tema che è asse portante della costruzione europea: come si coniuga la crescita economica dell’intera Europa con la riduzione delle disparità interne tra territori con diversi gradi di sviluppo?

Nel momento di maggiore intensità del dibattito sul prossimo bilancio pluriennale dell’Unione europea, l’Emilia-Romagna, impegnata a sostenere il ruolo della Politica di coesione quale principale politica di investimento per lo sviluppo di tutte le Regioni europee, organizza una giornata di confronto sul tema, per condividere idee e prospettive su risorse e strumenti per una crescita integrata e sostenibile.

L'appuntamento, dal titolo "La Politica di Coesione per il futuro dell’Europa - Il ruolo delle Regioni nella programmazione post 2020", è organizzato presso l'Aula Magna della Regione, in viale Aldo Moro 30 dalle 9.30 alle 13.00. Tra i relatori è in programma l'intervento della Commissaria europea per la politica regionale Corina Crețu.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming

Registrazione per partecipare al convegno

ultima modifica 2018-03-26T12:43:57+02:00