Io investo qui: la parola ai protagonisti

Il racconto dell’impatto dei Fondi europei sul territorio in cinque esempi di progetti finanziati al centro della campagna Io investo QUI 2018

Dopo aver messo in evidenza nel 2017 le opportunità di sviluppo e crescita economica in Emilia-Romagna grazie ai Fondi europei, la campagna informativa Io Investo QUI prosegue nel 2018 dando la parola ai beneficiari dei Fondi europei - Por Fesr 2014-2020. Sono loro i protagonisti di cinque brevi video, in cui raccontano in prima persona il progetto che stanno realizzando grazie a questi contributi. In ogni racconto l’attenzione si concentra sulle ricadute positive per il territorio e per i cittadini, beneficiari indiretti del contributo dell'Unione europea in Emilia-Romagna attraverso la Politica di coesione.

Ogni settimana sarà presentato un esempio di progetto realizzato grazie ai Fondi europei - Por Fesr 2014-2020. Il primo ad essere raccontato è il Mosaic Experience Lab a Ravenna, uno spazio creato per mantenere viva l’antica tradizione del mosaico bizantino. Si prosegue a Reggio Emilia, dove una startup sta innovando la tecnologia dei magazzini di stagionatura dei formaggi, creando Automazioni Dop. Tra Bologna e Rimini nasce il progetto Onda Solare, un veicolo innovativo che si muove sospinto solo dall'energia del sole. Tutti i progetti saranno poi riproposti in un video corale, che conclude la campagna Io investo QUI 2018 rafforzando il valore dei Fondi europei per la crescita e lo sviluppo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-06-11T15:53:01+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?