Laboratorio aperto di Forlì, aperto il bando coworking

I progetti selezionati avranno a disposizione una propria postazione di lavoro e la possibilità di utilizzare le sale riunioni e le sale formazione per le proprie attività

E’ aperto il bando per l’assegnazione di otto postazioni coworking a uso gratuito –fino al 30 giugno 2023 –  al Laboratorio aperto di Forlì, nella sua sede provvisoria in via Valverde 15.

Il Laboratorio aperto Ex Asilo Santarelli di Forlì, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale legato al Novecento, è uno smart-hub volto alla diffusione della cultura digitale e all’innovazione in ambito turistico e culturale e uno spazio in cui realtà differenti si incontrano con l’obiettivo di dare vita a nuovi prodotti, servizi, contenuti ad alto contenuto tecnologico.

Il progetto rientra all'interno della Rete di Laboratori aperti dell’Emilia-Romagna e fa parte degli assi prioritari del Por Fesr 2014-2020 – Città attrattive e partecipate -, dando concreta attuazione all'Agenda urbana europea che riconosce alle città un ruolo centrale di snodo territoriale e prevede azioni di qualificazione del patrimonio culturale e sviluppo di tutti i fattori che possono favorire la partecipazione dei cittadini alle scelte strategiche della città, attraverso l'uso delle nuove tecnologie Ict.

Chi può partecipare?

  • studenti e soggetti in pre-incubazione;
  • professionisti, imprenditori, accademici, soggetti in pre-incubazione non studenti, enti no-profit, disoccupati e/o inoccupati per avvio di progetto di occupazione autonoma.

I soggetti interessati a co-progettare e sviluppare nuove soluzioni nelle aree strategiche di:

  • Realtà aumentata/Realtà Virtuale per la cultura e il territorio
  • Education e divulgazione
  • Industrie culturali e creative
  • Service, product e space design
  • Altro

I progetti selezionati avranno a disposizione una propria postazione – dotata di cassettiera e armadietto dedicato – all’interno dello spazio e la possibilità di utilizzare le sale riunioni e le sale formazione per le proprie attività.

Come partecipare?

Per partecipare è necessario compilare il modulo di candidatura ed inviarlo alla mail forli@labaperti.it entro il 28 febbraio 2023, allegando il curriculum vitae (anche dei membri del team, in caso di gruppi).

Per saperne di più

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-15T18:13:22+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?