Laboratorio aperto di Forlì, aperto il bando coworking
E’ aperto il bando per l’assegnazione di otto postazioni coworking a uso gratuito –fino al 30 giugno 2023 – al Laboratorio aperto di Forlì, nella sua sede provvisoria in via Valverde 15.
Il Laboratorio aperto Ex Asilo Santarelli di Forlì, dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale legato al Novecento, è uno smart-hub volto alla diffusione della cultura digitale e all’innovazione in ambito turistico e culturale e uno spazio in cui realtà differenti si incontrano con l’obiettivo di dare vita a nuovi prodotti, servizi, contenuti ad alto contenuto tecnologico.
Il progetto rientra all'interno della Rete di Laboratori aperti dell’Emilia-Romagna e fa parte degli assi prioritari del Por Fesr 2014-2020 – Città attrattive e partecipate -, dando concreta attuazione all'Agenda urbana europea che riconosce alle città un ruolo centrale di snodo territoriale e prevede azioni di qualificazione del patrimonio culturale e sviluppo di tutti i fattori che possono favorire la partecipazione dei cittadini alle scelte strategiche della città, attraverso l'uso delle nuove tecnologie Ict.
Chi può partecipare?
- studenti e soggetti in pre-incubazione;
- professionisti, imprenditori, accademici, soggetti in pre-incubazione non studenti, enti no-profit, disoccupati e/o inoccupati per avvio di progetto di occupazione autonoma.
I soggetti interessati a co-progettare e sviluppare nuove soluzioni nelle aree strategiche di:
- Realtà aumentata/Realtà Virtuale per la cultura e il territorio
- Education e divulgazione
- Industrie culturali e creative
- Service, product e space design
- Altro
I progetti selezionati avranno a disposizione una propria postazione – dotata di cassettiera e armadietto dedicato – all’interno dello spazio e la possibilità di utilizzare le sale riunioni e le sale formazione per le proprie attività.
Come partecipare?
Per partecipare è necessario compilare il modulo di candidatura ed inviarlo alla mail forli@labaperti.it entro il 28 febbraio 2023, allegando il curriculum vitae (anche dei membri del team, in caso di gruppi).
Per saperne di più
- pagina dedicata al bando del Laboratorio aperto