Youz, prosegue il viaggio del Forum dei giovani dell'Emilia-Romagna

Tanti nuovi incontri in programma nei territori. A Bologna la grande festa finale

Youz - Generazione di idee è il percorso che coinvolge i giovani dell’Emilia-Romagna raccogliendo idee e suggerimenti che porteranno alla definizione delle future politiche strategiche regionali per le nuove generazioni.
Il percorso è partito con l’incontro online di apertura del Forum il 24 giugno 2021 ed è proseguito in presenza a Modena l’8 luglio, a Parma il 20 luglio e a Cesena il 7 settembre. Il 24 settembre 2021 il Forum Youz ha coinvolto in un evento online la Consulta regionale degli studenti per parlare di alloggi, diritto allo studio, accesso alla cultura e molto altro.
Ora Youz continua facendo tappa a Bagnacavallo (Ravenna) il 16 ottobre per parlare di ricerca e innovazione, scuola, formazione e alte competenze, startup, internazionalizzazione, talenti, creatività e digitalizzazione. Una tappa speciale, realizzata in collaborazione con l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna all’interno del ricchissimo programma di Sonora Radio Fest

Il calendario dei prossimi eventi

• Ferrara 10 ottobreall’interno della prima Festa dell’aria di Ferrara promossa all’interno dei percorsi di co-creazione del progetto europeo Air-Break, in collaborazione con il Politecnico di Milano e una ricca rete di partner.  L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Ferrara  assessorato alle Politiche giovanili e assessorato all’Ambiente, Consorzio Wunderkammer, Basso Profilo e Laboratorio Aperto di Ferrara - Ex Teatro Verdi.
  • Rimini - 21 ottobre - in collaborazione con il Laboratorio aperto Rimini Tiberio
  • Online - 22 ottobre Forum Youz incontra i ragazzi e le ragazze del Servizio civile
  • Carpi (Modena) - 24 ottobre
  • Albinea (Reggio Emilia) - 26 ottobre
  • Castel San Giovanni (Piacenza) - 29 ottobre
  • Fidenza (data da definire)

Il percorso di Youz si concluderà il 6 novembre 2021 con una grande festa Dumbo Bologna.