Innovazione e tecnologie ICT nei programmi dei Laboratori aperti

Nuova settimana di attività online della Rete regionale. A Cesena disponibili le postazioni di coworking

Ampia offerta di nuovi appuntamenti online della Rete dei Laboratori aperti, finanziati con i Fondi europei Por Fesr per Città attrattive e partecipate.

Prosegue la collaborazione con Art-Er e Associazioni Clust-ER per i Lab Talk Innovazione in Emilia-Romagna con approfondimenti su turismocultura e creatività considerati come beni di prima necessità, nonché il focus sulle opportunità e delle prospettive future in campo ICT. Continua il viaggio nella Divina Commedia in VR e l'insegnamento in un nuovo appuntamento con il ciclo di talk Insegnare il futuro #4. Nella proposte rivolte ai giovani, studenti di scuola superiore e universitari, in programma il webinar del Laboratorio aperto di Ferrara su come realizzare un'App in AR con AR Foundation. 

Il Laboratorio aperto di Piacenza propone un nuovo webinar sulla posta elettronica e sugli aspetti giuridici e documentali, mentre il Laboratorio di Ravenna organizza il quarto appuntamento in programma del ciclo storytelling fotografico, questa volta concentrato sugli strumenti di narrazione e sul piano editoriale.

Da lunedì 22 giugno 2020 il Laboratorio aperto di Cesena apre il suo spazio di coworking, con postazioni con connessione internet in una struttura attrezzata, Casa Bufalini al servizio di tutti coloro che hanno bisogno di uno spazio di lavoro. Online la quinta e ultima pillola di salute digitale, dal titolo Pericoli in rete: come proteggere tuo figlio.

I prossimi appuntamenti online dei Laboratori aperti

Lunedì 22 giugno 2020

  • Laboratorio Aperto - Forlì ore 17:00: Lab Talks - Innovazione in Emilia-Romagna, ICT per una comunità più sicura e sostenibile, link per registrazione
  • Laboratorio aperto - Ferrara ore 17:00: webinar Come realizzare un'App in AR, link per registrazione
  • Laboratorio aperto - Forlì, Masterclass La Divina Commedia Virtuale, il viaggio con gli occhi di Dante, link per maggiori informazioni

Martedì 23 giugno 2020

Mercoledì 24 giugno 2020

Non hai trovato quello che cerchi ?