Il Motor Valley Fest diventa digitale

Dal 14 al 17 maggio 2020 iniziative e convegni online per confermare anche quest'anno l'appuntamento di riferimento della Terra dei Motori

La seconda edizione di Motor Valley Fest si trasforma in versione online per entrare nelle case degli appassionati dei motori. Dal 14 al 17 maggio 2020 l'appuntamento non è a Modena ma in rete, con un ampio programma di eventi e iniziative digitali, realizzate con il contributo dei Fondi europei per la valorizzazione delle risorse artistiche, culturali e ambientali. Tra i temi principali, il focus sulle nuove frontiere del settore, le potenzialità dell'elettrico, le sperimentazioni nel campo della guida assistita.

Startup, università e studenti si incontreranno virtualmente nel più grande forum ad oggi concepito per parlare di lavoro, prospettive professionali, percorsi didattici e innovazione. Il convegno di apertura è in preparazione in modo da essere più fruibile a livello digitale, con relatori italiani e internazionali e dirette streaming su specifici temi di approfondimento. Confermato anche il format Innovation & Talents
area dedicata ai talenti e al mondo universitario e delle startup, mentre i Talent Talk, incontri tra studenti universitari e aziende, saranno proposti con una nuova veste interattiva: un'area virtuale di networking per conoscere le reali esigenze di lavoro nelle aziende e per conoscere le opportunità professionali nella Motor Valley emiliana.

Il commento

"Il grande cuore unito alle altissime professionalità e alle radicate capacità artigianali dell’Emilia-Romagna, la forza e lo spirito di squadra della Motor Valley - ha commentato il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini - sono ancora una volta motivo di orgoglio per tutti noi, anche in un momento così delicato e difficile come quello che stiamo attraversando a causa dell’emergenza Covid-19. Grazie al digitale, un’altra eccellenza del nostro territorio, la festa della Terra dei motori entrerà nelle case di migliaia di appassionati e metterà anche in contatto startup emergenti e aziende attraverso un format nuovo e originale. Un passaggio dallo spazio fisico al virtuale che ancora una volta, ne sono convinto, riuscirà a coinvolgere, incuriosire ed emozionare. Una scommessa rivolta al domani dell’Automotive".

Non hai trovato quello che cerchi ?